giovedì 10 maggio 2007

Il Maniaco dell' Autobus!

Siamo sempre di corsa, stress, ansia, tempo che finisce inesauribilmente. Problemi di parcheggio, macchina lasciata a casa. Mezzi pubblici l'unica soluzione per non perder tempo a trovare un posticino per la propria utilitaria e correre il prima possibile in ufficio o in qualsiasi altro posto. Metro non puntuale, autobus sempre affollato e.. ma di chi è quella mano? A volte capita (ed è capitato anche a me) che prendendo un mezzo pubblico bello pieno di persone, capiti di trovarsi a stretto contatto con quelli che ci stanno vicino e spesso capita che, senza volerlo per carità, ci si sente sfiorati da una mano che pende guarda caso proprio in prossimità delle nostre parti intime.. Cosa fare in questi casi? Beh quello dipende da noi. Potrebbe essere una posizione obbligatoria per il poveretto che è pressato da una folla inferocita e bestemmiante per tutto il viaggio, ma non sempre è così: e se la manina è lì per volontà della persona in questione? Il tocco iniziale è lieve, quasi impercettibile, ma ci si accorge della sua presenza. Il resto sta a noi: fare gli infastiditi o accettare di buon grado l'avances ricevuta e far capire che è di nostro gradimento. Optando per la seconda, la palpata si fa più intrigante e più audace. E la folla copre quello che in luogo pubblico non si dovrebbe fare, ma si fa, si fa eccome. Come reagireste voi se foste palpati in un autobus affollato? Accettereste di buon grado la mano morta oppure dareste di matto per l'umiliazione subita?

9 commenti:

  1. Beh, che dire, sei di una puntualità inaspettata! Proprio questa mattina mi è capitato in treno. Mentre andavo all'università un ragazzo che non avrà avuto più di trent'anni in treno ha iniziato proprio come hai descritto tu: uno sfioramento quasi impercettibile. Io non ho resistito alla tentazione ,visto che non mi era mai capitato e allora non ho affatto disdegnato di "sistemarmi meglio" per fargli fare ciò che voleva, ovviamente coperto dalla folla. Il problema è che una volta scesi la storia finisce lì. Si rimane con quel senso di incompletezza...soluzioni?!

    RispondiElimina
  2. Eheheh, caro angel, c'è gente che pagherebbe per vivere la fantasia che hai vissuto tu stamattina. Per il momento accontentati! :P

    RispondiElimina
  3. Scommetto che tu sei uno di quelli =P

    RispondiElimina
  4. Uff a me nn succede neanke in un autobus pieno!!!!!

    Ormai non ho + speranze :(

    RispondiElimina
  5. Eh no invece caro Angel, devo dirti che un paio di volte è capitato anche a me e la reputo una situazione parecchio eccitante, finchè non ti accorgi che a strusciarsi è un vecchio bavoso..!

    RispondiElimina
  6. Caro omoeros, io guardo sempre chi sia lo "strusciatore" prima di cimentarmi in certe performance. P.s. Anche io sono di napoli...prima o poi dobbiamo vederci! =)

    RispondiElimina
  7. Ahaha furbacchione.. potremmo darci appuntamento in uno struscio-pulman!

    RispondiElimina
  8. io sono arrivato qui perche sto provando a rintraciare un paio di persone..
    inanzitutto il tipo seduto di fianco a me sul eurostar milano-roma (lui sceso a genova io proseguito); da una mano strusciat contro l'altra come per caso siamo arrivati a toccarci un po dapertutto.. mi piacerebbe continuare con lui da dove siamo rimasti

    RispondiElimina
  9. cazzo sei di napoli? anche io
    possiamo incontrarci xD

    RispondiElimina