martedì 7 agosto 2007

Desperate Housewives!


Ormai giunto alla terza serie, e se ne prepara già una quarta, Desperate Housewives è diventato subito un fenomeno di culto per i suoi personaggi azzeccatissimi, il plot narrativo fint roppo simile per certi versi all'assurda realtà e lo sceneggiatore gay che riesce ad ammiccare perfettamente al pubblico omosessuale. La storia è quella di 4 donne di mezz'età che vivono in un quartiere residenziale, Wisteria Lane e apparentemente vivono tutte una vita perfetta, con figli adorabili, mariti fedelissimi e routine comoda e tranquilla. Peccato che niente è come sembra e anche i rapporti di vicinato sono spesso messi a dura prova dalle varie situazioni che capiteranno nel corso degli episodi. I personaggi principali sono 4 a cui va aggiunta Edie, la femme fatale del quartiere. Susan è un'illustratrice che vive districandosi tra la sua goffagine e la sua verve da ragazzina innamorata, Lynette è una donna in carriera ora mamma a tempo pieno, Gabrielle è un'ex-modella ormai moglie adorata di un ricco imprenditore latino e Bree, la mia preferita senza ombra di dubbio che incarna alla perfezione il mito dell'apparenza rivelando invece una profonda fragilità ed un'esistenza molto lontana dalla perfezione che vorrebbe far trasparire. A chiudere il cerchio ci sono anche i personaggi maschili, alcuni decisamente interessanti, soprattutto quelli che ruotano intorno a Gabrielle, ovvero l'ursino marito e il giovane e pompato giardiniere, entrambi 2 bocconcini da urlo! Ci sarebbe molto altro da dire, ma di sicuro dedicherò altro spazio alle casalinghe e ai vari personaggi, restate sintonizzati!

3 commenti:

  1. Oh che bello desperate housewives! Anche se purtroppo, secondo me c'è una differenza enorme tra la prima serie e la seconda. La prima era davvero un capolavoro, la seconda invece era davveroun po' noiosa e priva di idee. La terza non l'ho vista, ma visto che hanno firmato per fare 8 serie, spero che si riprendano e le sceneggaiture siano migliori..

    RispondiElimina
  2. Nella 4stagione forse ci saranno pure Robbie William e David Beckham nella parte di uan coppia gay!Meglio di così si muore!

    RispondiElimina
  3. indovina io quale casalinga sono?

    RispondiElimina