mercoledì 3 ottobre 2007

I Preti Gay su La7



Purtroppo me lo sono perso, ma so che qualche giorno fa su La7, Ilaria D'amico è torbata con il suo programma "Exit" e ha inaugurato questa nuova edizione con un reportage sull'omosessualità nella Chiesa. L'argomento è senza ombra di dubbio ardito e sicuramente molto interessante nonchè attualissimo visto tutto quello che si dice pro e contro la casta clericale, ma mi auguro soprattutto che non si sia affrontato l'argomento parlando anche della pedofilia nel mondo della Chiesa perchè direi che i due argomenti non si toccano assolutamente e potrebbero semmai, spingere lo spettatore più distratto e meno preparato ad accomunare le due cose e far passare ancora una volta il messaggio che omosessuale = pedofilo che è una delle cose più sbagliate di quest'universo. Eppure questo fenomeno c'è sempre stato dopotutto i preti esistono da molto molto tempo e anche l'omosessualità è sempre esistita eppure soltanto in questi ultimi anni la tv e i media sono pronti (anche se i tempi non sono esattamente al massimo della maturità) per esporre l'argomento in una tv pubblica e farci una trasmissione in prima serata. E' molto interessante l'idea degli autori della trasmissione di intrufolarsi direttamente nelle chat gay al fine di adescare o meglio essere adescati dall'ignaro fraticello per poi seguire il tutto con una telecamera nascosta al fine di scoprire com'è realmente la situazione che viene a crearsi. Una sorta di docu-reality se vogliamo, ma stavolta niente letterine, niente ex-tronisti, niente famosi spiaggiati, soltanto un uomo di chiesa che tradisce il suo giuramento e si concede alle braccia forti dell'amante di turno..

4 commenti:

  1. scambio di link effettuato :))

    RispondiElimina
  2. purtroppo ne ho visto solo una piccolissima parte ... e la parola pedofilia fioccava molto più della parola omosessualità ... poveri noi.

    RispondiElimina
  3. Drunk grazie di cuore!

    Flavio o hai azzeccato le poche parti in cui si parlava anche di pedofilia, oppure ancora una volta si sbaglia di grosso a parlare di quest'argomento.. :(

    RispondiElimina
  4. Omoeros,
    di solito adoro commentare i tuoi post ma stavolta vorrei soltanto fare silenzio e stendere un velo pietoso su questa corrotta e perversa "categoria": I PRETI!!!

    DUCK

    RispondiElimina