lunedì 22 ottobre 2007

Il Tradimento è d'Obbligo?


Anni di estenuanti ricerche, serate e nottate intere passate in chat e a scartare ad uno ad uno centinaia di profili con foto più o meno esplicite di fondoschiena pelosi e pettorali scolpiti. Serate e ancora serate trascorse nei locali, dal più trasgressivo con tanto di labirinto peccaminoso fino alla più discreta discoteca in cui bisogna stare attenti a non corteggiare l'etero di turno finito lì chissà per quale caso (e sappiamo noi quale caso..). Ma finalmente lo troviamo, eccolo, è lui l'uomo per la vita, beh magari per la vita no, facciamo almeno per il prossimo anno? Ok, vada per il prossimo anno. Coccole, dvd+piumone nelle fredde giornate invernali, gite fuori porta allegre e spensierate, sesso in stile pornodivo nel periodo migliore.. e poi zac, le corna arrivano. Spesso è più forte di noi, ma come mai succede? Cosa ci spinge, anche se abbiamo la vera (presunta?) felicità a cercare sempre altro? Ad avere un altro paio di braccia forti per farci stringere, a cercare un altro corpo da toccare, da baciare, un altro uomo tutto da scoprire. Che sia insito in noi un inesauribile istinto da pura zoccola che ci vieta di avere una relazione monogama duratura ed esaustiva e ci logora e ci consuma fin quando non mettiamo piede nel luogo di battuage più lontano da casa nostra pur di non farci scoprire dal nostro uomo, anche se magari pensiamo che lui stia facendo la stessa ed identica cosa nello stesso momento. Il gay può vivere una storia a doppio senso senza sfruttare le infinite corsie d'emergenza o il tradimento è una di quelle cose che bisogna mettere in conto quando si inizia una relazione?

9 commenti:

  1. Carinissime le foto!
    Comunque per quanto riguarda il topic, è tutto sotto controllo: l'uomo, si sa, è cacciatore. E l'omo deppiù. Il mondo va così da sempre, cosa possiamo farci? Certo, le coppie etero fino a qualche tempo fa avevano almeno l'obbligo contrattuale del matrimonio che salvava convivenze ed apparenze, ora manco più quello.
    Io che sono single , ovviamente, sogno il grande amore per la vita, e prendo ad esempio le non poche coppie di amici gay che conosco e frequento, stabili, momogame e perfette.

    Gan

    RispondiElimina
  2. Carissimo, se neppure Momsieur le President Sarkozy riesce a tenere insieme il suo matrimonio, cosa possono pretendere da noi? E in quel caso, poi, era Lei che cercava distrazioni. Stabilità e monogamia dipendono da reciproco amore, stima ed empatia: questo sia per gli etero che per i gay.Ahimè, non tutti ce la fanno. vedi Carlo e Diana, e Dolce e Gabbana. Cosa fa sì che l'amore duri? Accettare le reciproche differenze, esserre sinceri l'uno con l'altro, e scambiarsi qualche regalo inaspettato ogni tanto aiuta, così come ricordarsi che l'amore dell'altro, come la libertà, va coltivato e riconquistato ogni giorno. Dare l'affetto del partner per scontato è l'errore più grave dopo l'egoismo w e la deliberata infedeltà. No, l'infedeltà non è inevitabile,se vogliamo veramente bene al nostro/a compagno/a

    RispondiElimina
  3. Chapeau, Angelo!
    Ehm...sei single? Cosa fai questa sera? No, cioè, forse non s'è capito ma io sogno di sposare uno che la pensa come te! :P :P

    Gan

    RispondiElimina
  4. Si dai fate nascere una storia su Omoeros, quanto ne andrei fiero!! :PP

    RispondiElimina
  5. Ma fammi capire: cosa vuol dire per voi :P ? Per molti significa: linguaccia o bleah.
    Sì, sono un single, non per mia scelta, di Brescia. Chissà se "Gan" ha un blog o un sito...

    RispondiElimina
  6. La :P per me è certo una linguaccia, ma la uso per sdrammatizzare, non certo per dileggiare. Forse pensandoci bene ci stava meglio una ;-)

    Gan

    RispondiElimina
  7. @ Angelo Ventura:
    ho un account su Splinder, sta lì sulla pianta a maturare e forse un giorno si trasformerà in blog, ma per ora lo uso per commentare da alcuni amici.
    Per il resto le solite cose, msn e mail varie.
    Chiedo scusa a Omoeros se approfitto di questo spazio per questioni private, ma nel blog di Angelo non ho trovato la possibilità di contattarlo direttamente.

    Gan

    RispondiElimina
  8. Ma fate pure, se nasce un'amicizia son ben contento! Cmq io ":P" la uso di solito per dare un tono scherzoso alla frase che ho formulato, tutto qui :)

    RispondiElimina
  9. Uffa io sono in fase semi-traditoria. Sono innamorato, ma ho bisogno di compensare dal punto di vista sessuale e non mi trattengo più nonostante sia in un rapporto da 2 anni. Per ora chatto e non incontro, ma vedo che la cosa si evolve sempre più

    Nuanda

    RispondiElimina