sabato 17 novembre 2007

Paola e Chiara: Win the Game


Il 7 pare sia un numero magico, è il numero fortunato di molte persone, me compreso, ma chissà se lo sarà anche per le sorelline delle musica italiana, Paola e Chiara che da ieri nei negozi hanno presentato per l'appunto il loro settimo cd: Win the Game. Per la prima volta, a detta loro per le tante porte in faccia ricevute, hanno pubblicato un loro cd indipendentemente da qualunque casa discografica, producendolo loro stesse con lo pseudonimo di Trepertre. Dopo aver pubblicato un succoso Greatest Hits e un dvd con tutti i video, tra cui il censuratissimo Kamasutra che ha addirittura fatto bandire il prodotto dagli scaffali di alcuni negozi facendo crollare le vendite, le due sorelline Iezzi hanno scoperto la kabbalah: c'è chi dice che l'hanno fatto solo per imitare Madonna (a cui in effetti almeno Chiara si ispira in modo vergonoso) e chi invece afferma che ora ne parlino solo per darsi un tono da illuminate, ma questa nuova ispirazione interiore vedremo come ha influito sul loro nuovo lavoro. Non ho ancora avuto la fortuna di ascoltarlo interamente, ma come immagino tutti voi, ho già avuto la possibilità di godermi il primissimo singolo uscito quest'estate "Second Life" quasi esplicitamente plagio di "Sweet Harmony" dei Beloved e il recente "Cambiare pagina" che accompagna appunto l'uscita del cd anche grazie ad un video molto molto interessante girato in Islanda e giocato sui toni freddi e sul contrasto bianco/nero. In attesa di una finocchiata immensa come le tante incluse nel loro album di successo "Television" aspetto anche vostri commenti sul loro nuovo cd, ma intanto godetevi il video di "Cambiare pagina"! :)


7 commenti:

  1. scaricato da internet ... ascoltato ... vomitato ... cancellato ... uno dei cd più brutti che abbia mai sentito in tutta la mia vita !!!!

    RispondiElimina
  2. decisamente migliore di tanti altri album che restano in classifica e fanno VOMITARE.. P&C sono le migliori e, anche se criticate, vanno avanti,,,,
    BRAVISSIME.... 10+ AL LORO MAGNIFICO ALBUM!

    RispondiElimina
  3. splendido cd, sono le migliori e voi schiattate!


    w paola e chiara

    RispondiElimina
  4. FANTASTICO CD!!!

    Dance...rock...pop...wave...tutta mixata insieme per un risultato fantastico!!!

    Il prezzo è anche conveniente...davvero un bellissimo Album...uno dei migliori..

    W PAOLA & CHIARA!!!!

    RispondiElimina
  5. non ho parole..a me piace tantissimo!!..e non so come fate a dire ke è brutto!!..sarà perche sono le uniche cantanti ke ascolto cantare in italiano e sarà perche qui cantano in inglese a me piacciono tantissimo..e questo ultimo album è bellissimo!!..
    ps: paola imita madonna vergognosamente??ma se io credevo ke nella foto fosse madonna e ke voi aveste sbagliato a mettere la foto!!..

    RispondiElimina
  6. E' un CD splendido!!!! Splendido, splendido, splendido.

    RispondiElimina