domenica 23 dicembre 2007

Calendario Preti Romani 2008


Sembra incredibile, ma la moda del calendario sta contagiando proprio tutti! C'è chi lo fa per uno scopo benefico, chi per dimostrare che ad una certa età il fisico ancora regge, chi per il semplice bisogno di mostrarsi, chi per far parlare di sè oppure per racimolare un bel gruzzolo mostrando le chiappe e a quanto pare c'è anche chi lo fa per promuovere il proprio luogo di appartenenza, ed è questo il caso del calendario che vi propongo oggi! Infatti alcuni preti romani, per i 12 scatti del calendario che li ritrae, hanno posato per far conoscere meglio ai turisti la Città del Vaticano, magari con l'intento di avvicinarli alla Chiesa e, diciamola tutta, guadagnare ancora soldi e soldi con offerte varie e chiaramente con gli introiti delle vendite del calendario, che non mi risulta sia stato fatto per beneficenza.. Com'è facile pensare, i pretucoli romani non hanno seguiti le orme dei Dieux du Stade e nemmeno dei contadini europei che vi ho mostrato in questi giorni, infatti hanno ancora su i loro "abiti da lavoro" e nn mostrano chiaramente nemmeno un centimetro di pelle in più del dovuto come ormai tutti i calendari quasi pretendono, ma almeno i soggetti in questione sono giovani e alquanto avvenenti, tanto per soddisfare oltre al desiderio di spiritualità, anche quello puramente visivo, che non guasta affatto! Il fascino dell'abito talare è sempre stato al centro dei sogni erotici di molti e a sentire gli ultimi scandali sull'omosessualità e la Chiesa direi che questo calendario non metterà di certo a tacere le voci che ormai da anni spuntano fuori per poi essere coperte sotto un tappeto di ipocrisia come della polvere indesiderata..

5 commenti:

  1. Ma li hanno scelti tutti giovani e carini come in queste tre foto?

    RispondiElimina
  2. Se non erro, quello della prima foto non è un prete, ma un appartenente ad una associazione (sempre cattolica credo) la cui divisa ricorda molto il vestito di un prete, per non parlare del crocifisso,e la foto è stata fatta durante una processione. Dall'intervista mi pareva di capire che anche lui era sorpreso di ritrovarsi in un calendario di preti, ma non lo è.

    ^_*

    www.liberiatei.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Allora, mi pare di vedere che i preti son sempre gli stessi da un pò di anni a questa parte. Resta il fatto che alcuni sono modelli, se ne era parlato già un anno fa....

    RispondiElimina
  4. Si, lo strafigo del mese di Marzo non è un prete, indossa solo l'abito di una confraternita. E anche il gnoccolone con la barba di tre giorni fa il ristoratore e dicono sia pure dichiaratamente dei nostri. Non so chi abbia scelto questi modelli, ma mi sembra evidente dove voleva andare a parare.
    Tanti auguri e tanti baci ad Omoeros e a tutti i lettori del blog!

    RispondiElimina
  5. Beh a quel punto se di preti non si tratta potevano pure spogliarsi un pò!! Cmq che siano della nostra parrocchia (è il caso di dirlo!! :P) non li esclude affatto dall'essere preti.. anzi! Baci ricambiati a Gan e a tutti gli altri :)

    RispondiElimina