giovedì 21 febbraio 2008

Gli Uomini con la Barba


Mi rifaccio al sondaggio attualmente in corso per parlarvi di una particolarità che per ovvie ragioni abbiamo solo noi maschietti e di cui possiamo beneficiare noi accaniti fans del genere, ovvero quella peluria appena accennata o quei morbidi e setosi peli che spuntano dalle nostre facce e da quelle degli uomini che fanno breccia nel nostro cuore e fanno palpitare i nostri ormoni impazziti. La barba è un segno tangibile della virilità maschile più schietta ed evidente: quanti di voi saranno rimasti a bocca aperta, chiaramente se piace il genere, vedendo un delizioso maschietto con tanto di pizzetto ben curato, immaginando il piacevole solletico che poteva portare una volta avvicinato alle nostre labbra e chissà in quale altro posto... Di norma chi ha il pizzetto viene immaginato anche pelosissimo in ogni punto del corpo, scatenando quindi l'idea che chi abbia la barba, ma tutto sommato anche il pizzetto, possa appartenere alla categoria degli orsi, ma è una pura illusione visto che spesso degli uomini poco irsuti sfoggiano delle barbe belle curate ingannando con l'assenza di peli sul resto del corpo. Ma voi preferite la barba a capretta, alternativa e particolare, oppure una rassicurante barba folta? Magari un pizzetto appena accennato, o magari quella piccola mosca che viene modellata sulla base del labbro inferiore.. Se le donne possono giocare con acconciature e vestiti, noi uomini abbiamo la barba a nostro favore come arma di seduzione e di divertimento nel cambiare look.

7 commenti:

  1. Scusa, ma quello dell'ultima foto, per caso, sei tu?

    RispondiElimina
  2. Ma magari mio caro Gan, ci metterei la firma!! :D
    Com'è che ti è venuta questa curiosità?

    RispondiElimina
  3. Mah, la prima e l'ultima sono foto di quotidianità, ho pensato che zitto zitto nella serie dei barbudos ci avessi messo pure il tuo ritratto. E poi un pò ti immagino un tipo così.

    RispondiElimina
  4. Mi sono piaciute proprio per quello le foto. Volevo dare un sensod i "quotidianità", di uomo di tutti i giorni.. Cmq in effetti non sono molto diverso da quel tipo lì tutto sommato :)

    RispondiElimina
  5. Ahahahaha, vedi? Ci avrei giurato!
    Certe cose si "sentono"!

    RispondiElimina
  6. ho un debole sia per il pizzetto che per la barba, che a mio parere rendono molto più attraente il volto degli uomini (specie se già di per sé belli). e poi rendono l'uomo ancora più maschio...fantastico!!! il meglio è quando vai con un uomo barbuto e scopri che anche il petto è altrettanto o più villoso...eccitantissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Pelo e barba sono due fortissimi ascendenti sessuali, sono d'accordissimo con te caro anonimo :)

    RispondiElimina