sabato 2 febbraio 2008

Outing - Identità Nascoste su EcoTV


Dopo gli sconvolgenti eventi accaduto al Senato riguardo le vergognose minacce omofobe ai danni del senatore Cusumano da parte del resto di un collega gay dichiarato, l'Italia si è un pò rivoltata contro questa brutta faccenda ma purtroppo si sa come vano le cose nel nostro paese.. basta far passare un paio di settimane e tutto sarà magicamente dimenticato. Per fortuna però un'emittente televisiva in onda sul satellite ha preso spunto per un programma nuovo di zecca che di sicuro potrà fare molto scalpore se trattato con la giusta misura e senza annacquare tutto per evitare denunce. Il programma in question è "Outing - Identità nascoste" e andrà in onda su EcoTV: lo scopo del programma è di dare spazio alle segnalazioni degli spettatori stessi e alle loro segnalazioni, foto, video e quant'altro che diano dei dubbi sull'eterosessualità dei politici italiani. Il programma vuole essere più che altro una provocazione verso quegli individui che celano la propria omosessualità dietro un muro di omofobia a discapito degli altri colleghi com'è accaduto pochi giorni fa in Senato o com'è successo in America quando un senatore nemico e intollerante verso i gay è stato sorpreso in atteggiamenti equivoci nei bagni di un aeroporto con un altro uomo. Purtroppo non avendo Sky non so se il programma è già in onda e se abbia fatto vittime, ma lo spunto è curioso e interessante e magari può essere un servizio utile per eliminare finalmente quella patina di falsa omofobia creata soltanto per salvaguardare la propria faccia e dare ancora una volta una brutta idea del mondo gay.

2 commenti:

  1. Ritengo DOVEROSA la pratica dell'Outing nei confronti dei parlamentari e politici di quei partiti che si battono per negarci dignità e diritti, o di quei personaggi famosi che in pubblico ostentano disprezzo nei nostri confronti, e in privato si comportano in modo diametralmente opposto.
    (Ps: ciao Omoeros! :-*)

    RispondiElimina
  2. Gan ancora una volta la penso come te.. Di norma sono abbastanza contrario all'outing forzato perchè è giusto che ognuno si faccia i fatti propri, ma nei confronti di queste bieche persone direi che una "lezione" ci sta proprio bene! Un bacetto anche a te e grazie per i tuoi commenti :)

    RispondiElimina