giovedì 14 febbraio 2008

San Valentino e le Coppie Gay


E puntuale come ogni anno è arrivata la fatidica data, quel 14 febbraio che tutti temono oppure aspettano con ansia, il giorno di San Valentino è finalmente o purtroppo arrivato con tutti gli annessi e i connessi. E come reagisce a San Valentino una coppia gay? Bella domanda, non tutte le coppie gay sono uguali, il mondo non è mica facile, soprattutto quello omosessuale. C'è la coppia poco consumistica che si chiude in casa e non si azzarda a festeggiare perchè in fondo San Valentino è ogni giorno, perchè quindi dissanguare il portafogli per un tubo di cioccolatini quando si è a dieta dopo le abbuffate di Natale ed Epifania e solo perchè lo dice la società sperperatrice? C'è la coppia innamorata da poco che va in crisi per il regalo: solo i cioccolatini forse è troppo poco, potrebbe non capire il mio amore, ma comprargli quello schermo al plasma che vorrebbe tanto non sarebbe un pensiero troppo invadente? Magari lo metto in condizione di ricambiare e lui non può permetterselo! E poi c'è la coppia media, quella che si limita ad andare fuori a cena e a farsi gli auguri come una coppia di sposi decennali che ci tengono alle tradizioni di famiglia. Ma come metterla con il cameriere cretino che vedendo una coppia di due uomini o di due donne seduta ad un tavolo di un ristorante chic come di una pizzeria casareccia nel giorno di San Valentino non riesce a trattenere sguardi maliziosie risatine soffocate? Non è mica facile San Valentino per le coppie gay, che ne dite di trovare un altro santo apposta per noi?

4 commenti:

  1. Forse sarebbe piu facile per gli coppie gay qualsiasi altro giorno ? Per fortuna, in Spagna viviamo abbastanza bene in tanto che gay. la omofobia esiste, pero, in san vaklentino e tutti i giorni. Ogni volta che vado a cena con la mia coppia risco di essere riguardato dagli stronzi. Devo dire, pero , che non ci e mai sucesso.

    RispondiElimina
  2. Post interessante, ma San Valentino è anche peggio per chi, come me, è solo soletto senza un partner con cui celebrare questa tavanata di festa...
    Buona giornatta, comunque!
    Blue highways

    RispondiElimina
  3. Comunque i santi protettori delle coppie gay ci sono già! Sono i santi Sergio e Bacco e i santi Nearco e Poliuto; due coppie di fidanzati fedeli fino alla morte, due simboli forti di amore e di dedizione. Però non chiedetemi quando è la loro festa, eh?

    RispondiElimina
  4. Stavo giusto per chiedertelo Gan! Informazione interessante cmq :)

    Blue Highways, come vedi ho pensato anche ai single, mica potevo lasciarvi soli? :)

    Em, sei tanto fortunato ad essere spagnolo (come ho capito)..

    RispondiElimina