domenica 10 febbraio 2008

Travestitismo che Passione!



L'ho scritto nel post sondaggio precedente: mi è capitato in questi giorni di Carnevale di bazzicare in qualche festa gay e di trovare come era facile aspettarsi, diversi maschietti vestiti da donna, enfatizzando chiaramente trucco e abiti per puro scopo ludico. Mi è venuta così la curiosità di farvi la domanda sul travestimento, forse un pò vaga come mi ha fatto notare Gan, uno dei miei lettori più assidui. E' ovvio che quello delle feste è solo un travestitismo giocoso, senza fini particolari se non quello di divertirsi con gli amici, ma è anche vero che esiste il travestitismo vero e frequente che viene praticato principalmente per soddisfare un recondito desiderio di esporre pubblicamente o privatamente ma comunque esteriormente la propria carica femminile oppure si può scegliere di travestirsi da donna per assecondare un gioco erotico proibito, una sorta di scimmiottamente del rapporto etero, spesso proprio praticato nel sesso con un uomo che eterosessuale si professa! Che dire poi del lato spettacolare del travestitismo, tanto alla Platinette per farmi capire, quello utilizzato per fini televisivi, per apparire, per estremizzare i tratti somatici, il trucco accesissimo e violento, l'utilizzo di parrucche monumentali e movenze da gattamorta o da grande diva. Molti gay provano sano divertimento, ma molti altri sono quasi inorriditi da queste manifestazioni camp del lato femminile troppo esibito. Ma fa tutto parte del grande, vasto e vario mondo gay!

9 commenti:

  1. Hai ragione , Omoeros! A me fanno un pò ridere gli intransigenti, quelli che come dici nel post "inorridiscono" davanti ad ogni manifestazione non conforme al proprio ideale oggetto del desiderio. Eppure non pochi di noi "inorridiscono" davanti all'effeminatezza, anche quella scherzosa e ilare della "scheccata" occasionale. Credo che alla base di ciò ci siano insicurezze, rimozioni e auto-repressioni che portano poi al rifiuto ostentato, esagerato ed isterico.

    RispondiElimina
  2. ..quindi io che mi travesto da donna da tantissimi anni in segreto(anche se da qualche anno pubblico le mie foto in internet..) posso o devo considerarmi gay?

    RispondiElimina
  3. Assolutamente no. Nel post ho parlato dei gay che si travestono perchè questo è un blog gay, ma si sa che anche per solo scopo goliardico esistono uomini etero che hanno come fantasia quella di vestirsi da donna, come nel caso tuo :)

    RispondiElimina
  4. e quindi il fatto che abbia fatto sesso con uomini non ha molto significato in tal senso?

    RispondiElimina
  5. Non sono uno psicologo, devi sapere tu che significato dai agli incontri sessuali con gli uomini e come ti definisci, se proprio vuoi applicarti un'etichetta da etero, omosessuale o altro..

    RispondiElimina
  6. no vabbe' e' che il volermi dare per forza un etichetta e' diventata per me un po un'ossessione...

    RispondiElimina
  7. Caro Omoeros,

    io mi travesto da quando ho undici anni, l'ho sempre fatto anche durante un matrimonio "regolare" (fallito) e una convivenza con una gentile fanciulla (fallita anche quella: la convivenza dico, non la fanciulla... povera!). Sono o dovrei quindi definirmi un travestito o cross-dresser in privato (con qualche esperienza in pubblico; buona: perchè, come si dice, "passo"...). Non avevo mai avuto esperienza con uomini, almeno complete. Ho fatto la prima tre giorni fa, e sono (la donna? l'uomo? il gay?) più felice del mondo... Insomma: viva l'amore (che per me, e finalmente l'ho capito, è il maschio - giusto per non essere volgari) e chissenefrega degli aggettivi o delle definizioni...
    "It's raining men, hallelujah..."
    Ginevra

    RispondiElimina
  8. SUL SONDAGGIO TI SEI MAI TRAVESTITO DA DONNA SI IO OGNI ANNO AL VEGLIONE DI CARNEVALE MI VESTO DA DONNA INDOSSANDO UN BEL VESTITO DI MIA MADRE E OVVIAMENTE DA SOTTO NON HO I PANTALONIohh MI DIVERTE MOLTO QUESTA COSA!!!

    RispondiElimina
  9. Si fanno un sacco di discorsi,si scomodano gli psicologi ma vuoi mettere indossare calze fumée con la riga,truccatissima,depilatissima davanti al tuo uomo che subito dopo ti farà sua in un interminabile sex-session?!Adoro travestirmi perché mi sento donna fino al midollo e non ci trovo assolutamente nulla di sconveniente.La mia vita è cambiata quando nei cassetti ho messo calze,collant,reggicalze,tanga e da quando ho avuto il dubbio,dopo la doccia e il trucco,su cosa indossare per la giornata:autoreggenti o calze normali.Dimenticavo:vivo con un uomo come marito e moglie e anche se finisse la mia strada è segnata.

    RispondiElimina