lunedì 10 marzo 2008

L'Amica Frociarola


La vita di un gay è costellata da gioie e dolori, da sorrisi e da pianti spesso isterici, da momenti di sconforto e altri in cui vorremmo mandare a fanculo il mondo per quanto ci sentiamo felici. Sono sentimenti veri, importanti, da condividere con qualcuno di speciale e spesso non si ha un migliore amico nè tanto meno un fidanzato con cui piangere o ridere e qui entrano in gioco loro, le donne della nostra vita, le migliori amiche di sempre, le classiche frociarole! E' innegabile, ognuno di noi ne ha almeno una, non ne possiamo fare a meno. E' dai tempi della scuola che riusciamo a star bene soltanto tra i discorsi da ragazze ignorando il collettivo maschile dedito a parlare solo di figa e dell'ultimo goal della squadra del cuore, e magari proprio sui banchi di scuola è nata l'amicizia con lei, la donna dei nostri sogni, quella che ci fa palpitare il cuore non tanto perchè vogliamo portarcela a letto ma soltanto perchè ci comprende fino in fondo, capisce quello che viviamo, ci sta vicino, ci considera, ci ascolta e ci segue in ogni minimo sbaglio o successo della nostra vita. Viene con noi nei locali gay, balla come una pazza contornata da "amici" che l'apprezzano per quel particolare accessorio che la elegge frociarola dell'anno e innesca così la risata che rende una serata unica ed indimenticabile. Nella nostra vita non c'è solo il ragazzino efebico o il maschione peloso, l'intellettuale o il muratore, c'è anche una donna e quella donna spesso è più preziosa di qualunque dannato uomo bastardo che ci spezza il cuore.

4 commenti:

  1. e io ne ho più di una di amica frociarola...^_^

    RispondiElimina
  2. Più di una? Ok, magari si tratta di amiche friendly. Ma secondo me la vera amica frociarola deve essere come il fidanzato, solo una alla volta. Con la differenza che i fidanzati (di solito) passano, l'amica (di solito) è per sempre.

    RispondiElimina
  3. Conosco anch'io più amiche frociarole e così molti miei amici, ma quella vera a cui si confida tutto in fondo è una sola :)

    RispondiElimina
  4. Niente di più vero...è la sua approvazione che si cerca ed è lei che cerca la nostra...anche se una parte di lei è innamorata di te.Come disse Karen Walker in Will & Grace: "Tesoro...se alla strega non piaci...la checca SCAPPA!!!"

    PS: Dimenticate la foto della frociarola per eccellenza...DEBBY di Queer as Folck ;-)

    RispondiElimina