venerdì 30 maggio 2008

Da Oggi al Cinema il Film di Sex and the City


Forse a qualcuno sarà scesa addirittura una lacrimuccia guardando con un velo di malinconia l'ultimo episodio di Sex and the City, un telefilm durato ben 6 stagioni che ha fatto breccia nei cuori delle donne per aver sdoganato il tema delle donne stesse che parlano di sesso, e negli omosessuali per aver mostrato delle protagonista che possono considerarsi delle vere e proprie icone gay. Abiti costosi e all'ultima moda, scarpe quasi sempre dal tacco vertiginoso e dal costo inconcepibile, abitudini alquanto libertine e modi di fare e dire assolutamente irresistibili per il pubblico gay, questo e molto altro è Sex and the City, quel serial che ha fatto di Carrie Bradshaw alias Sarah Jessica Parker un'icona di stile e che ci ha fatto adorare Samantha Jones la mangiauomini della serie, in fondo fragile ma apparentemente spregiudicata e affamata di sesso come nessun altra. Dopo quell'ultimo episodio si è parlato molto di un eventuale film con le stesse protagoniste per chiudere sul grande schermo la serie culto, e proprio oggi arriva nelle sale di tutto il mondo il film di Sex and the City per respirare ancora le atmosfere fashion di Manhattan in compagnia di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sempre più complici e sempre più alla moda anche se ormai anche per loro gli anni sono passati. Non vedo l'ora di prendere posto in sala per gustarmi probabilmente il film dell'anno per chi come me ha amato moltissimo questa serie e da qualche tempo si sentiva un pò orfano senza aver sentito in nessun telefilm dicorsi così espliciti sul sesso e nessun paio di Manolo Blanhik ai piedi di una protagonista!

2 commenti:

  1. E' da una settima che io e la mia migliore amica ci stiamo preparando all'evento :) e settimana prossima saremo in una qualche sala (ancora dobbiamo trovare l'accordoo su quale) a vederlo...
    Personalmente avrò visto almeno tre volte ogni puntata della serie, è decisamente fra i miei telefilm preferiti e si, sono fra quelli che una lacrimuccia l'ha versata all'ultima puntata ;-)

    RispondiElimina
  2. Se tutto va bene io mi fionderò al cinema stasera.. Ho saputo di persone che dopo un'estenuante fila hanno aspettato lo spettacolo successivo per mancanza di posto! Buona visione :)

    RispondiElimina