mercoledì 8 ottobre 2008

L'Omofobia di Valmori e la Pubblicità del Confetto Anti-Gay


Purtroppo avevo perso questa notizia e soprattutto la trasmissione in cui è avvenuto questo bruttissimo esempio di inciviltà ed arretratezza di cui alcuni esseri umani viventi nel 2008 sono ancora veri esemplari. Sto parlando di Giancarlo Valmori, Assessore all’Ambiente ad Albizzate in provincia di Varese che, durante un'intervista sul tema dell'omosessualità nel programma "Insieme sul due", ha tranquillamente affermato che i gay possono anche essere tollerati ma solo se vengono spediti nelle foibe. Alessandro Cecchi Paone presente in studio come ospite si è giustamente arrabbiato davanti a simili dichiarazioni e per nulla turbato l'assessore ha detto che Paone lo rispetta quando fa il presentatore ma non quando fa il "finocchio" o il "pederasta". Affermazioni di forte sdegno verso gli omosessuali senza ragioni apparenti che hanno scatenato manifestazioni di solidarietà in tutta la Lombardia e non solo per combattere queste discriminazioni che provengono anche da alte cariche comunali. Per fortuna il mondo gay è piuttosto autoironico ed un simpatico burlone ha ben pensato di sfruttare questo caso per realizzare un video di una pubblicità fittizia di un prodotto anti-gay, dedicandolo proprio al cognome dell'omofobo politico. Un video intelligente che passa sopra simili brutti episodi che non sono altro che lo specchio di una società comandata da chi ancora non sa cos'è il rispetto della comunità e delle minoranze. Ma godetevi questa sagace ironia ed anche il protagonista che è molto ma molto carino :)

2 commenti:

  1. Bellissimo video!
    Purtroppo ormai gli omofobi non si vergognano più di dire le "peggio cose".
    Vedi anche la dottoressa Atzori, che a Radio Maria ha detto che la normalizzazione dell'omosessualità condurrebbe al dilagare dell'Aids!
    Per questo, ti volevo segnalare che a Milano, sabato 11, ci sarà una manifestazione di protesta.

    Qui si trova l'audio delle dichiarazioni folli della Atzori, la loro trascrizione e le indicazioni per il presidio:
    Chiara Atzori: "Normalizzare l'omosessualità diffonde l'Aids". A Milano un sit-in di protesta

    RispondiElimina
  2. La Atzori è una vecchia conoscenza, e da almeno 5 anni è fra le principali sostenitrici italiane di Joseph Nicolosi e del famigerato Narth. Da tempo usa Radio Maria per rastrellare "clienti" fra le persone semplici , soprattutto genitori angosciati dalla scoperta di avere un figlio gay, che spesso si rivolgono a lei per farlo "guarire".
    La cosa preoccupante è l'innalzamento dei toni, e la crescente ricerca di visibiltà da parte di questi ciarlatani. Che non esitano a fare terrorismo mediatico con bufale gigantesche come le recenti dichiarazioni della Atzori.

    RispondiElimina