giovedì 20 novembre 2008

Alfonso Signorini e la Svolta Gay di Tv Sorrisi & Canzoni


E' probabilmente il settimanale più venduto in Italia a giudicare dalla fama di cui può vantarsi e per gli anni di onorata carriera che lo vogliono puntualmente ogni lunedi in edicola con una copertina dedicata al personaggio del momento riguardo il mondo dello spettacolo e ciò che gli gira intorno. Tv Sorrisi & Canzoni è una rivista che intrattiene il pubblico medio italiano presentando tutto quello che compete musica, tv e spettacolo con un occhio di riguardo alla programmazione televisiva e alle nuove uscite discografiche senza dimenticare un piccolo spazio per il cinema e per la letteratura, tanto per essere più completa. Molte sono state le modifiche apportate alla rivista ma le più significative sono state effettuate in concomitanza con l'arrivo del nuovo direttore, Alfonso Signorini che ha portato una vera e propria ventata gay all'interno del gironale mantendendolo adatto a tutte le famiglie ma ricordando che con "famiglia" si può intendere anche una coppia gay visto l'argomento di molti servizi. Di certo non è ai camionisti che, nell'ultimo numero è rivolta l'intervista a Marcella Bella che posa con i suoi tacchi alti nella sala da biliardo e sicuramente non è ai meccanici che interessavano i confronti tra gli abiti della Carrà del 1988 e del 2008 in uno degli scorsi numeri. A ciò si aggiunge un maggior impegno sull'argomento omosessualità visto che proprio nell'ultimo numero si parla delle coppie gay nella tv italiana tra fiction nostrane e serial americani e in questo dobbiamo dire grazie a Signorini che non nascondendo il suo orientamento sessuale può osare e proporre articoli di questo tipo.

2 commenti:

  1. A me Signorini piace molto... Lo trovo una persona solare, frizzante ed intelligente. Certo, non ha mai dimostrato un gran spessore a causa dei giornali e dei programmi che co-conduce ma... non lo so, a me piace "nonostante tutto".

    RispondiElimina
  2. Concordo. Signorini è un personaggio che televisivamente mi diverte ma non apprezzo allo stesso modo alcune sue scelte editoriali. Detto questo una cena con lui mi sollazzerebbe molto :)

    RispondiElimina