venerdì 2 gennaio 2009

Barack Obama, il Nuovo Sex-Symbol Americano?


E' stato uno degli eventi mondiali dell'anno appena trascorso, ha rappresentato la speranza per milioni di persone in tutto il pianeta affinchè un vero grido di libertà e di rivoluzione potesse inserirsi in modo netto nella politica di uno dei paesi più influenti dell'intero mondo. Sto parlando chiaramente dell'ingresso di Barack Obama in politica per la sfida contro McCain verso la Casa Bianca e la sua vittoria consolidando così un sensibile messaggio di cambiamento a tutte le persone che l'hanno e continuano ancora a sostenerlo. Una vera svolta per la politica e per la presidenza di uno stato, un uomo finalmente molto più giovane rispetto alla media, un uomo di colore che solca così un confine netto con tutto quello che c'è stato prima, ma anche un grosso peso di aspettative nei confronti di un semplice uomo che si appresta a fare del suo meglio. Da settimane circolano ormai alcune sue foto al mare, nulla di eccezionale se non ricoprisse una carica così importante, ma il corpo esposto di Obama ha fatto praticamente impazzire tutti: le donne lo considerano ormai un sex-symbol, alcuni gay magari possono addirittura farci un pensierino qualora ci fossero speranze in tal senso. Io semplicemente volevo iniziare l'anno con un personaggio che potrebbe segnare davvero una svolta anche per quanto riguarda la lotta contro la discriminazione degli omosessuali e la difesa di tutte le minoranze esistenti al mondo. Un grande in bocca al lupo ad Obama sperando che il suo operato porti effettivamente qualcosa di profondo nella società contemporanea.

2 commenti:

  1. Io non riesco a capire chi dice che è bello... mah? Sarà affascinante...si.... ma al max vestito... il pettorale al vento (nel vero senso della parola) non si può vedere.... se si gira di scatto accoppa qualcuno.

    RispondiElimina
  2. ma c'e' poco da stupirsi se dicono che e' bello .... in italia chiamano sex simbol ...sgarbi che oltre che pazzo ... sembra in deconposizione ... cocuzza ... timperi ... e di giletti ne vogliamo parlare ? e berlusca !? kavoli ... OBAMA e' uno strafiko !!!

    RispondiElimina