venerdì 16 gennaio 2009

Grande Fratello 9, Gay e Omofobia Possono Convivere?


Un'Alessia Marcuzzi più svestita che mai ha presentato la nona edizione del reality show che ha reso noto il genere al pubblico italiano aprendo la casa più spiata della nostra nazione a 15 nuovi concorrenti più o meno cloni dei protagonisti delle precedenti puntate, scommettendo ancora sulla possibilità che qualcuno di questi possa durare più di una stagione televisiva. Si vociferava da tempo che nella casa del Grande Fratello potesse entrare un gay dchiarato, ma questo non sembra essere accaduto a meno che non si tratti di Siria, la mangiafuoco napoletana che ha subito ammesso di amare soltanto le donne. La ragazza ha nel curriculum anche degli spettacoli con Fuxia, la portaborsette trans di Vladimir Luxuria e questo potrebbe sostenere le sue dichiarazioni. Che potesse esserci un gay in casa non era da escludere visto che un uomo è rimasto fuori dal ballottaggio con Alberto e Nicola, si tratta di Stefano che ha collaborato con la discoteca gay Mama Mia nel ruolo di ragazzo immagine dove mostrava esplicitamente i suoi muscoli. Tanto per sostenere la par condicio non sono mancate nemmeno esternazioni omofobe nella casa già nel primo giorno quando a sorpresa, l'alternativa Federica che tra l'altro proviene dal mondo della moda, notoriamente molto frequentato dagli ambienti gay, ha dichiarato che per lei sarebbe terribile avere un mondo pieno solo di "froci" e lesbiche e che i bambini dovrebbero essere adottati soltanto da coppie etero demolendo le lotte per cui da anni sosteniamo il contrario. Speriamo che il buongiorno non si veda dal mattino.

4 commenti:

  1. Mah, guarda, che la bionda la pensi in quei termini non mi da fastidio....retrograda... problemi suoi... l'importante è non arrivare alla violenza e ai vituperi

    RispondiElimina
  2. E' un periodo assurdo, o perchè faccio più caso alle cose, ma mi sembra che da un pò la gente dia i numeri e piu passa e piu ne sento.
    Senz'altro Federica potrebbe portare la bandiera del gruppo di "Quelli più Sciroccati".
    Partiamo dall'affermazione sui nani.
    Sembra che i suoi amici siano avanti poiche "affittano" nani per andare a spasso con i medesimi portandoli a guinzaglio. Sono troppo avanti in cosa? Una tristezza unica questa affermazione!?! E contiene un messaggio veremante deleterio per le giovani generazioni. Lei stessa è il frutto di messaggi sbagliati e per niente equilibrati e sani. Si è trovata a confrontarsi con la realtà (anche se in un reality!!!), risultato? Alice nel mondo delle meraviglie si è trovata a sbattere il muso sulle sue illusioni e ha semplicemente perso.
    Ma torniamo alle affermazioni e situazioni "strambe" sentite in quest'ultimo periodo.
    Passi pure la canzone "Luca era gay", ma non passino le gravi affermazioni di settimane dopo fatte in concerto tra Povia e la Perego in Buona Domenica: entrambi erano daccordo sul fatto che ognuno sceglie su ciò che vuole essere (in riferimento all'omosessualità)e può cambiare, questo faceva capire Povia.
    Passi pure che Povia voglia illudersi che vi sia una ..."cura" (se lui ha bisogno personalmente di questa illusione), ma non passi che la Perego consideri giuste tali informazioni. Lei ha tra le mani un potere suo malgrado, lei puo far passare per giusto i messaggi sbagliati. Immaginate in quella domenica, per esempio, un padre siciliano o comunque del sud con figlio adolescente gay da poco svelatosi ed immaginate cosa pensa quel padre del figlio e del fatto che ora nel paesino potrebbe vociferarsi che il figlio è finocchio. Poi lo stesso padre sente la Perego e il redento Povia che dicono che si può scegliere di essere una cosa o l'altra. Cosa penserà quel padre? Che il figlio ha scelta, che il figlio è responsabile di ciò che sarà il suo futuro e la rispettabilità di quella famiglia in quel paese della Sicilia. Solo pochi anni fa, un ragazzo orientale gay che viveva in Italia si suicidò poiche gente come quel siciliano aveva acquisito nel tempo e nelle esperienze convinzioni scorrette e poco rispettose della vita umana.
    Trovo piu plausibile che i tre di cui sopra si associno a mettere su un'attività specializzata in allevamento di nani da giardino, nani da circo e nani da pochette.

    RispondiElimina