sabato 10 gennaio 2009

Il Calendario dei Preti Romani 2009


Ormai l'anno nuovo ha già avuto inizio e dopo le bottiglie di spumante stappate per la gioia dell'alcolizzato che vive in noi e dopo gli inni a Brigitte Bardot Bardot che imperversano dopo la fatidica mezzanotte del primo gennaio ecco che i calendari vecchi finiscono nel cestino ed arriva il momento di appendere quello nuovo. Probabilmente l'avrete già attentamente scelto, ma se ancora avete dei dubbi e state cercando quello giusto, chissà che non vi possa convincere il calendario dei Preti Romani 2009, una vera e propria collezione di dodici foto di uomini in abito talare che possono accompagnarci per tutto l'anno. Già per l'edizione del 2008 vi ho parlato di questo prodotto che a suo tempo destò piuttosto scalpore perchè si metteva in dubbio l'effettiva professione dei modelli in questione, probabilmente troppo belli per essere considerati degli uomini di Chiesa. In effetti tra barbe incolte, pelle fresca e curatissima, gel nei capelli per un aspetto decisamente giovanile non proprio si adattano a quelli che nell'immaginario collettivo dispensano fede e carità. Però scommetto che se avessero selezionato dei sacerdoti sessantenni con le borse sotto gli occhi e con un triplo mento, l'interesse sarebbe calato vertiginosamente e il calendario sarebbe passato totalmente inosservato. I modelli di quest'anno saranno effettivamente dei preti scelti accuratamente per la promozione del Vaticano? Fatto sta che pensierini non proprio casti e puri su alcuni dei soggetti vengono eccome: pronti con le confessioni!

3 commenti:

  1. Faccio fatica a credere che quelli del calendario siano davvero TUTTI preti. Però ho avuto modo più volte di conoscerne di veramente carini, e non di rado curiosamente attenti al look, alla cura del corpo e a tutte le altre "vanitates" che il loro ministero imporrebbe di escludere.
    Ah, per la cronaca: i preti dovrebbero portare sempre le guance accuratamente rasate ed i capelli corti.

    RispondiElimina
  2. E i bambini li troviamo sotto i cavoli... ma daiii che non sono modelli lo dicono pure loro... ancora credere a Babbo Natale? E poi il vaticano con tutto questo non centra proprio nulla... resta sempre valido il proverbio che dice : non è l'abito che fa il monaco... Sveglia

    RispondiElimina
  3. Buggiardi ... non sono preti ... noi di roma non ne conosciamo nemmeno uno.

    Solite stronzzate

    RispondiElimina