sabato 17 gennaio 2009

Renato Zero ed Antonio Zequila, una Nuova Coppia Gay?


Antonio Zequila,classe 1964 è uno dei volti televisivi esplosi grazie ad un reality show famoso come l'Isola dei famosi dove il soprannome Er Mutanda l'ha osannato come nuovo personaggio trash di quell'anno, cancellando in un soffio quel briciolo di gavetta tra particine e fotoromanzi che rappresentano le sue precedenti esperienze lavorative. Renato Zero non ha proprio bisogno di presentazioni: è uno dei pilastri della canzone leggera italiana, è il papà di un nutrito gruppo di brani che sono entrate nella storia e che, a distanza di anni, fa sempre piacere ascoltare e riascoltare e che anche i giovanissimi conoscono pressocchè a memoria. Su entrambi le voci di corridoio riguardo un'omosessualità velata si rincorrono da sempre. Se Zequila è stato quasi smascherato da una Carmen Di Pietro ipnotizzata in una trasmissione telesiva e da alcune serate in locali gay, Renato Zero ha fatto dell'ambiguità il suo cavallo di battaglia, sfoggiando mise degne di una drag queen e testi "sensualmente" espliciti che l'hanno reso noto al grande pubblico. Qualche giorno fa i due sono stati visti insieme per le vie di Roma intenti a fare shopping approfittando forse della corsa ai saldi, trascorrendo un pò di tempo tra le golose vetrine della città capitolina. Qualcuno mormora che una nuova coppia si sia formata e vista la sottile linea tra l'eterosessualità e l'omosessualità dei due, ciò non stupirebbe, ma potrebbe trattarsi di una semplice uscita tra amici chiacchierano sui prossimi impegni lavorativi, sperando che Zequila non rientri come guest nel prossimo album dell'operoso Renato Zero.

5 commenti:

  1. E poi, mica Zero è gay...ahahahahaha.....zero è zero... ma proprio zero

    RispondiElimina
  2. Nuova? Ammazza, hanno mezzo secolo ognuno...

    RispondiElimina
  3. renato zero gay velato? Ma come vi esprimete.....mi vien da ridere

    RispondiElimina
  4. Beh Renato Zero non ha mai fatto un coming out ufficiale, anzi, dopo le sue esternazione verso gli omosessuali, definendoli come dei down, si allontana sempre di più da un possibile smascheramento pubblico. Per queste ragioni mi viene da considerarlo gay velato, nonostante tutto.

    RispondiElimina
  5. il signor Fiacchini non era esattamente velato all’epoca dei sorcini.. tra i brani dell’lp Tregua (1979) ce n'è uno dal titolo “Orgoglio gay”. Che poi oggi per fare l’ecumenico si “dimentichi” del suo passato trasgressivo è un altro discorso, che riguarda ipocrisia, opportunismo & altre simpatiche qualità caratteriali del soggetto in questione
    freedog

    RispondiElimina