giovedì 26 marzo 2009

Alessandra Amoroso Vince Amici, e il Coming Out?


Ed anche quest'edizione del talent show più amato e seguito dal pubblico gay è giunto alla sua conclusione incoronando il suo vincitore a cui consegnare ben 200.000 euro e soprattutto l'onore di poter seguire le orme di chi l'ha preceduto, un certo Marco Carta dapprima criticatissimo e poi campione a sorpresa all'ultimo Festival di Sanremo. L'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi è stata vinta da Alessandra Amoroso, che dopo Giulia Ottonello, per quanto possa avere modi poco femminili ed anzi alquanto virili e veraci, rappresenta la seconda donna a vincere il seguitissimo programma. Pugliese di nascita, Alessandra si è subito fatta notare per il suo timbro black che l'ha portata ad essere una delle voci più interessanti di quest'annata, strumento vocale con il quale è riuscita ad interpretare benissimo canzoni dalle sonorità soul ma adattandosi anche a ritmi più melodiosi o al contrario più ritmati. In barba ai pronostici che volevano la vittoria del presuntuoso Valerio, sancendo così una sorta di progressione sarda sul podio di Amici, sfidando soltanto il suo compagno di squadra, Alessandra ha portato a casa il titolo ed è pronta, insieme agli altri cantanti finalisti del serale, a lanciare e promuovere il suo primo album che di sicuro raggiungerà ottimi risultati di vendita. Proprio a causa dei suoi atteggiamenti particolarmente mascolini, per il suo taglio di capelli estremo e per il suo piglio esageratamente caricato, alcune voci di corridoio mormorano che Alessandra sia lesbica, ma se così dovesse essere e se dovessere raggiungere il successo sperato, sarebbe interessante un suo eventuale coming out che sdoganerebbe l'omosessualità in un programma come Amici che è sempre pieno di gay anche se nessuno lo dice e nessuno lo dovrebbe sapere. Ringrazio il sito Nemici di Maria per le foto

10 commenti:

  1. vabbè se è lesbica e non lo vuole far sapere all'Italia intera saranno pur sempre cavoli suoi no?? ma che discorsi sono...?

    RispondiElimina
  2. Io non credo che sia Lesbica, anche se l'ho pensato. Comunque, in un talent non credo che l'orientamento sessuale dei concorrenti sia importante. Detto ciò, sono molto contento per la sua vittoria, è bravissima e se lo merita, anche se preferisco, come cantante, Valerio!^^

    RispondiElimina
  3. concordo con Anonimo....non si capisce l'utilità di questo post...

    RispondiElimina
  4. ti posso dire una cosa?
    tu sei messo male!!!
    ma che cosa vuol dire quello che hai scritto??? ma perchè fai certe insinuazioni?
    ma perchè non smettete di voler sempre essere al centro dell'attenzione, sempre diversi, sempre pettegolezzi???
    conosco alessandra da una vita, e ti posso garantire che tutto è fuorchè lesbica.
    Ha avuto i suoi fidanzati e basta sentire i suoi commenti quando vede un bel ragazzo...se portare i cappelli corti e avere un carattere forte per te equivale a omosessualità...beh caro, mi sa che sei di una superficialità incredibile. Prima di scrivere queste cretinate immani me ne guarderei bene.
    Perchè vuoi attribuire a una persona che non conosci certe etichette e addiritura parlare di coming out???
    scusami ma tengo troppo ad ale e mi irritano le persone cattive come te che pur di stare al centro dell'attenzione gettano fango sugli altri...ti inviterei a eliminare il tuo post, anche in considerazione che esce su google.

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo, la mia non è un'insinuazione visto che non ho confermato la notizia visto che dell'orientamento sessuale di Alessandra Amoroso non so nulla, ho semplicemente espresso un parere che, se chiedi un pò in giro, è alquanto diffuso, tutto qui. E cmq sia da quando in qua eventualmente essere lesbica sarebbe un'infamia? Non le ho mica dato della ladra? Sono anche contento che abbia vinto perchè ha una bellissima voce e se l'è meritato.

    RispondiElimina
  6. da quando in qua un titolo "e il "coming out?" non è un'insinuazione?
    "proprio per i suoi modi mascolini, per il suo taglio di capelli, per il suo piglio esageratamente caricato"...non è un'insinuare?
    insinuare significa dire e scrivere delle cose in modo da far nascere negli altri il sospetto o l'idea di qualcosa...e il tuo post mira proprio a questo (basta vedere il titolo che presuppone appunto che tu sia certo).
    tu stesso affermi che non sai nulla dell'orientamento sessuale di alessandra e allora perchè caspita ti viene in mente di scrivere un articolo del genere?
    mah...
    non capisco proprio qual'è lo scopo che hai.Tirare acqua al tuo mulino e auspicare che qualsiasi persona abbia successo debba necessariamente rispondere ai tuoi interessi?
    rispetto alla tua ennesima affermazione senza senso, (da quando in qua essere lesbica è un'infamia?)...ti ricordo che la sassualità è una delle cose più intime che abbiamo. E' la nostra initimità. E' il modo di rapportarci agli altri, è il nostro essere, è il nostro vivere. Credo che alessandra, dato che la conosco, non gradirebbe che qualcuno si facesse un'idea di lei e di una cosa così intima come la sessualità diversa dalla realtà.
    In questo modo tu contribuisci ad attribuirle una etichetta, proprio perchè fai insinuazioni.
    Credimi, alessandra è fragile come una bambina e sta diventando un personaggio pubblico. Non è onesto da parte tua concorrere ad alimentare "voci" totalmente errate.
    Non a stai accusando di essere una ladra, ma stai insinuando una cosa su di lei che non è vera. E questo basta per chiederti di eliminare il tuo post, totalmente inutile.
    E giovane ed è sensibile.
    Non credo che le farebbe piacere leggere quello che hai scritto.
    Il gioco delle etichette è molto facile e brutto...michael jackson è un pedofilo...e non si è mai saputo se era vero o no...la carfagna è andata a letto con un po' di gente per diventare ministro...e ancora si porta dietro, con molto dolore questa etichetta...sircana, il politico era stato fotografato mentre parlava con un trans e da allora gli è stata attribuita una certa etichetta anche se magari non ha fatto niente.
    Ti ripeto, proprio perchè conosco ale da quando era un bambina e perchè le voglio un sacco di bene, potresti eliminare il tuo incredibilmente superficiale post?
    So che sei sensibile ai luoghi comuni e quanto possano darti fastidio i pregiudizi.
    ti ringrazio.

    RispondiElimina
  7. I titoli di articoli e post devono riassumere in 3 parole il succo di quello che c'è scritto e visto che come hai letto parlo di molte voci che hanno pensato che Alessandra potesse essere gay, ho scritto quello come titolo. Ti ripeto che le mie non sono insinuazioni visto che dopo quello che hai riportato tu (taglio di capelli, modi mascolini ecc), affermo che ci sono voci di corridoio che lo pensano, non parlo mai in prima persona, non esprimo il mio parere. Il post rimane assolutamente qui dov'è: Alessandra è diventata a tutti gli effetti un personaggio pubblico e deve imparare a fare i conti con articoli scomodi (e credimi, non è quello che ho scritto io) e ad avere la vita privata invasa dai paparazzi e dai giornalisti.

    RispondiElimina
  8. Avrà anche avuto tanti fidanzati..
    ma in futuro chissà...
    Io ho l'occhio fino!
    Le auguro tanta felicità comunque sia.

    RispondiElimina
  9. Io nn so e nemmeno mi interessano i gusti sessuali di Alessandra, quello che è certo è che sono davvero rare le persone di così grande sensibilità. Alessandra è dolce, insicura, istabile, forte e passionale... come ogni Donna. E' l'esempio della femminilità, com'è, come canta, tutto. Poi ripeto se le piacciono gli uomini o le donne è un altro conto e sono affari suoi.

    Saluti da marnu
    http://lascuoladiamici.splinder.com

    RispondiElimina
  10. bah... polemica inutile da parte di questo anonimo...
    innanzitutto perchè tu non puoi sapere cosa fa quando chiude la porta della camera da letto (sono lesbica e neanche il mio migliore amico lo sa... quindi)
    in secundis sostengo l'autore perchè è vero... ci sono voci e tante... tra l'altro pare sia stata vista prima di Amici all'alter ego di lecce... noto locale gay/lesbo... solo voci??? può essere ma ricorda... essere lesbica non è un'offesa... è un modo di essere... degno di rispetto

    RispondiElimina