mercoledì 1 aprile 2009

Un Gay Può Davvero Fare Sesso ed Innamorarsi di una Donna?


Dando un'occhiata al film campione d'incassi delle ultime settimane, capace di aver scatenato l'ennesimo polverone mediatico riguardo l'ardito argomento omosessuale espressamente contenuto ma che sembra aver messo d'accordo sia gli esponenti della chiesa che le associazioni a tutela dei diritti degli omosessuali, viene quasi naturale porsi una domanda. Dopo aver visto "Diverso da chi?" e dopo aver assistito ad un vero e proprio sconvolgimento di una coppia gay, salda da 15 anni a parte qualche tradimento occasionale, a causa dell'infatuamente di un membro della coppia per una donna, viene spontaneo chiedersi se quest'ipotesi nella realtà sarebbe mai accaduta. I cosiddetti bisex potrebbero esistere, anche se sono rarissimi, eppure un personaggio come quello di Argentero, così come viene presentato nel film, quindi saldo nei suoi principi di gay convinto, attivista per i diritti degli omosessuali, fidanzato solo in tenerissima età con una ragazzina ma senza mai andare al dunque e in più con un tocco di gnocco come Filippo Nigro come compagno, potrebbe mai cedere alle avances di una Gerini? Insomma, ammetterei anche che un gay potrebbe, vuoi per curiosità, vuoi per un cocktail di troppo, vuoi per sottomissione, fare sesso con una donna, ma innamorarsene mi sembra troppo, e nel film è questo aspetto che viene messo in luce. Il mondo ci sorprende sempre, e ci sono molti uomini etero che scoprono ad un certo punto di provare attrazione per lo stesso sesso e cambiare quindi sponda.. ma è una moda ora che accada il contrario? Può accadere davvero e dare magari il via ad una stramba relazione a tre?

6 commenti:

  1. Beh, si, perchè no? Alla fine l'atto pratico riciede solo un pò di impegno in più... e magari un pò di fantasia... secondo te no?

    RispondiElimina
  2. Ma se non sbaglio poi alla fine lui torna con lui, cioè alla fine ha un figlio con lei ma vive e ama lui, quindi non è esattamente un cambiamento. D'altra parte sono numerosissime le storie di gay con figli avuti naturalmente e anche quelle di gay (non bisex) sposati

    RispondiElimina
  3. Per rispondere ad Antonio: fare sesso con una donna può succedere, ma prendendo in esame il caso del film, Argentero afferma di essersi proprio innamorato di lei, non è stata una botta e via insomma, e questo mi sembra molto più inverosimile..

    Erox: d'accordissimo, esistono molti ex-mariti nonchè padri che poi scoprono di essere gay o cmq accettano in ritardo il proprio orientamento sessuale, ma lì secondo me entra in merito un discorso di ipocrisia più che di voglia di vivere una situazione di questo tipo.

    RispondiElimina
  4. Mah... non lo so... io nella sessualità non ritengo ci possano essere dei limiti... come in amore... non posso dire è possibile o non è possibile... so solo che a volte succede quindi potrebbe essere possibile penso.

    RispondiElimina
  5. no invece loro finiscono per avere una storia a tre.

    RispondiElimina
  6. E perché invece due uomini bisex non potrebbero avere una storia con una donna? Non vedo perché non si possa tranquillamente, anziché parlare solo di coppia, parlare anche di "trio".

    RispondiElimina