venerdì 17 aprile 2009

Daniele Magro di X-Factor, "No" Sarà il Nuovo Tormentone?


E' stata lei, Simona Ventura a notare tra migliaia e migliaia di aspiranti partecipanti al talent show di Raidue la sua voce e la sua personalità, così come fece con Giusy Ferreri lo scorso anno, ancora una volta la regina della televisione italiana pare abbia centrato il segno. Il suo nome è Daniele Magro, protagonista della seconda edizione di X-Factor che si è immediatamente fatto notare prima di tutto per la sua voce pulita ed adatta ai brani più complicati da eseguire, ed anche per il suo lato estetico decisamente originale che lo pone a metà strada tra un look alternativo e un nerd di prima categoria. Durante la semifinale del programma, Daniele ha purtroppo perso il ballottaggio contro Jury, l'unico rimasto della sua squadra, ma aha avuto la possibilità di esibirsi con un brano inedito scritto da lui stesso che prende il titolo di "No". Nonostante la sua uscita, "No" si merita decisamente l'etichetta di tormentone grazie ad un testo fresco e leggero ed un ritornello che rimane inesorabilmente in testa e che molto probabilmente ci porteremo dietro per tutta l'estate un pò com'è accaduto con "Non ti scordar di me" di Giusy Ferreri. Ora che Daniele non fa più parte di X-Factor potrà dedicarsi alla promozione del suo disco e alla realizzazione del video del suo singolo, e chissà che, complice la simpatica parodia di Sergio Friscia che è stato praticamente un outing, non possa diventare uno dei pochi personaggi nati in tv che possano dichiarare senza problemi la propria omosessualità. Intanto "accontentiamoci" della sua musica e della sua esibizione live sul palco di X-Factor con il video di "No" che trovate qui sotto.

7 commenti:

  1. se saprà lavorare bene, soprattutto sul fisico/immagine, ed a controllare la sua voce esuberante, può tranquillamente diventare una pop star alla ne-yo...non ha nulla da invidiargli!! (andatevi a rivedere la sua esibizione di "Closer")....ALTRO CHE VALERIO SCANU O ALESSANDRA DI AMICI!!!!

    RispondiElimina
  2. sn Dalila P. Di Arigento..
    Altro k JURY E MATTEO...dveva rimanr Danieleeeee!!!uffa...
    ma kmq ritorniamo al soggetto...:DANIELE..
    lo diko kn tutto il kuore e le orekkie k mi ritrovo..lui è NATO X CANTARE...E CANTARE DOVRA'..CIOE' DOVRA DIVENTARE CANTANTE...xk se nn ci dvnt lui...ki ci deve diventare???
    6 un mito....t'amo di bn anke se tu nn mi knsc!!

    RispondiElimina
  3. Oltre a "Il mare d'inverno" che ha interpretato molto bene e in modo molto personale, anch'io trovo che "Closer" sia stata una delle sue migliori esibizioni, con tanto di piccola coreografia molto azzeccata. Personalmente auguro a Daniele un grande successo :)

    RispondiElimina
  4. Daniele mi piaceva molto...era il mio preferito... ma tanto si sa già:vinceranno i bastardi! Che palle... e poi, tra meno di un mese dalla loro vincita, cadranno nel dimenticatoio. Comunque Omoeros, se ti piace Daniele e il suo genere musicale ti consiglio l'album di Silvia Olari di Amici.... meraviglioso... e io sono mooooooooolto pignolo.

    RispondiElimina
  5. Caro Antonio, Silvia Olari era una di quelle per me più antipatiche della scuola di Amici, almeno per quello che ho visto.. Seguirò però il tuo consiglio e ascolterò qualcosa, stai a vedere che cambio idea!

    RispondiElimina
  6. Anche secondo me la canzone “No” ha le giuste qualità per diventare canzone di successo... non un capolavoro ma piacevolissima! Sono una fan di Daniele da quando l'ho sentito per la prima volta in Crazy... un vero "fuoriclasse".
    Topazia

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me Daniele è bravissimo e non ha nulla da invidiare a grandi nomi del pop mondiale, non c'è neanche un minimo paragone con Alessandra Amoroso! E poi il suo inedito "No" spacca di brutto, è stupendo, resta subito in testa insomma sarà un successo assicurato..ke dire per il secondo anno Simona ci ha visto alla grande :-)

    RispondiElimina