giovedì 9 aprile 2009

Madonna Fa Beneficenza per le Vittime del Terremoto in Abruzzo


Il bilancio delle vittime è purtroppo sempre in ascesa, e in modo inversamente proporzionale stanno decrescendo le possibilità di ritrovare gli ormai pochi dispersi sotto i cumuli di macerie ammassate nelle città e nei paesini, segno di uno sfregio ricevuto ad un'amena e tranquilla regione italiana. Il terremoto in Abruzzo è stata una vera e propria catastrofe e per dare una forte mano alla ricostruzione e alla resurrezione, è il caso proprio di dirlo in tempo di Pasqua, molte personalità di spicco, nazionali ed internazionali ci tengono ad offrire il proprio appoggio attraverso appelli di sensibilizzazione o con donazioni spontanee e molto gradite dalla popolazione in difficoltà. Qualche giorno fa fu proprio il sindaco di Pacentro, piccolo paesino abruzzese a fare un appello in special modo rivolgendosi ad una delle più grandi pop star del panorama internazionale che la comunità gay conosce molto bene, Madonna, viste le origini della cantante. Proprio a Pacentro infatti i nonni della signora Ciccone risiedevano prima di cercare fortuna in America e il cuore italiano di Maddie a quanto pare non ha resistito e ha fatto sapere che nei prossimi giorni donerà ben 500.000 dollari per aiutare le vittime del recente terremoto. Se i benpensanti sono felici della disponibilità della grande artista, alcune ciniche voci di corridoio pensano si tratti solo di un modo in più per ottenere pubblicità, tra l'altro non gratuita. In ogni caso il gesto di Madonna dovrebbe essere da esempio per chi potrebbe aiutare in modo considerevole ad aiutare gli abruzzesi e a far sì che il dolore e la sofferenza di oggi lascino il posto soltanto ad un brutto ricordo.

4 commenti:

  1. Ot: tanti auguri di buona Pasqua, mio caro. Sarò via per qualche giorno, quindi scusami se te li faccio in anticipo.
    Dato che farà brutto tempo, ti auguro di passare queste vacanze stretto stretto al tuo coniglietto pasquale preferito!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. E beh... se non la fa lei la beneficenza...

    RispondiElimina
  3. Caro Gan, spero di essere ancora in tempo per farti ricevere i miei di auguri di Buon Pasqua sperando che nel tuo viaggio sia accompagnato anche tu da un simpatico coniglietto pasquale :)

    RispondiElimina
  4. Io voglio un concerto in Abruzzo! Rigorosamente gratuito...Volevo andare a Udine ma Miss Ciccone vuole 120 Euro del prato A...cakkio! Dovrei lavorare due fine settimana solo per il concerto...

    RispondiElimina