lunedì 11 maggio 2009

Tutti Pazzi per Amore, Stefania Rocca Dice Addio


Nonostante la fiction italiana sia spesso rivolta ad un pubblico piuttosto maturo composta da casalinghe e da pensionati incollati davanti ai televisori in prima serata pe seguire le gesta amorose di chissà quale personaggio più o meno storico inventato di sana pianta o realmente esistito, ci sono anche le dovute eccezioni. Una è arrivata nella passata stagione televisiva registrado record di ascolti assoluamente inaspettati, caricando un bagaglio di utenza decisamente diverso dai canoni standard dei telefilm made in Italy, grazie anche ad una sceneggiatura interessante firmata da un grande autore come Ivan Cotroneo. Tutti pazzi per amore è il titolo piuttosto banalotto affibbiato alla fiction che ha raccontato la storia di un gruppo di persone divise tra lavoro, amicizia e vicinanza d'abitazione, con tanto sano umorismo, un pò di effetto visionario, una grattugiata di musical ed un cast decisamente forte, soprattutto per quanto riguarda gli attori comprimari. I protagonisti erano interpretati da Emilio Solfrizzi e da Stefania Rocca, forse non adattissima come personaggio femminile schiavo di una storia d'amore un pò tormentata, e prprio per chi non digeriva la presenza della Rocca nella serie, è giunta notizia che nella seconda stagione, a causa della sua maternità, il suo personaggio sarà interpretato da un'altra attrice ancora misteriosa. Chissà se nella nuova stagione ci sarà un ritorno di fiamma tra lei e il suo ex-marito gay con tanto di compagno? Lo scopriremo probabilmente dal prossimo autunno quando Tutti pazzi per amore tornerà in onda.

2 commenti:

  1. Pare che il posto della Rocca lo prenderà Antonia Liskova, e poi ho letto che la seconda serie non andrà in onda in autunno ma a primavera (2010)...

    RispondiElimina
  2. Grazie per le informazioni Angelus. Se la scelta ricadrà sulla Liskova non ci allontaneremo troppo dallo stile Rocca vista la somiglianza.. Staremo a vedere!

    RispondiElimina