giovedì 15 ottobre 2009

Samuele Bersani Gay? Stanco del Gossip Va ad X-Factor


Dopo aver ascoltato la voce internazionale di Mika e quella più casareccia di Federico Zampaglione, ritrovati anche come quarti giudici durante la penultima puntata di X-Factor, ieri sera sono stati gli Skunk Anansie insieme ad un artista italiano che si affaccia nuovamente nel mondo della musica. Si tratta di Samuele Bersani, cantante a metà strada tra il malinconico e l'impegnato, il cantautore d'eccezione e l'artista più disimpegnato che negli anni ci ha regalato una vera e propria scarica di piacevoli successi alternando brani dalle tematiche forti a semplici e corpose dichiarazioni d'amore. Dai tempi di "Freak" e "Chicco e Spillo", grandi primi successi di Bersani, si è poi evoluto con brani più commoventi come "Spaccacuore" e profondi come "Giudizi Universali", ritagliandosi un discreto spazio nell'universo delle sette note, calamitando anche una buona parte del pubblico gay. Il suo sguardo interessante e il fascino un pò da poeta maledetto infatti non ha lasciato indifferente più di un maschietto, tutti incuriositi magari anche dalle insistenti voci di corridoio che, fin dal suo esordio vorrebbero forzare il suo eventuale coming out. Prodotto misteriosamente dal maestro Lucio Dalla, tutti hanno pensato che Bersani abbia concesso chissà cosa al celebre interprete per essere lanciato nel mondo della musica: è inevitabile ammettere che le qualità ci sono tutte, ma si sa, il mondo dello spettacolo è fatto anche di gossip e l'autore di "Coccodrilli" dovrà probabilmente abituardi alle mille voci, vere o false che siano.

2 commenti:

  1. Samuele ha smentito inalcune sue recenti interviste la sua omosessualità dicendo che da anni vive con la sua compagna! Ad ogni modo credo che al di là dei suoi gusti sessuali, sia uno dei pochi giovani artisti italiani a saper fare della buona musica senza eccedere e soprattutto senza dover piacere necessariamente a tutti con musica banale e commerciale! Lui è un poeta e le nuove canzoni come A Bologna e Un periodo pieno di soprese ne sono una prova che lui è davvero in gamba...sono felice che sia tornato fra noi ^________^

    RispondiElimina
  2. Altro che gay, tutti dicevano che se la faceva con Lucio Dalla, ma ovviamente ha smentito tutto...anche se cmq con chi va a letto sono solo affari suoi :) Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album (lui stesso ha spiegato che per scrivere bisogna vivere, per questo l'uscita del suo album è stata così tardiva), finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). L’ho visto anche ad Xfactor e consiglio di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan :P ) Ho trovato un video amatoriale per “Ferragosto”
    http://www.youtube.com/watch?v=cpq1CYRWx5Q
    qualcuno sa quando uscirà il video ufficiale?^^

    RispondiElimina