martedì 3 novembre 2009

Gabriele del Grande Fratello 10, il Trans Ora nel Reality


A quanto pare ogni edizione del Grande Fratello non può non avere inizio se già ben prima della primissima puntata non si alzi un polverone mediatico riguardo un indiscreto ingresso nella casa più spiata d'Italia, qualcosa per cui il pubblico italiano debba scandalizzarsi e provare morbosa curiosità. Se negli scorsi anni si è pensato di alimentare le voci riguardo ad un omosessuale non dichiarato o una trans in incognito e nelle ultime edizioni la vera trans da uomo a donna e addirittura un non vedente hanno fatto il loro ingresso, questa decima edizione si è contraddistinta per l'ingresso avvenuto ieri sera. Non è stato Maicol, il primo gay dichiarato a far scalpore, visto che la sua "banalità" è stata offuscata da Gabriele, il famigerato trans tanto discusso, quella donna diventata uomo che poteva già essere nella casa ma che invece partecipa al reality solo da ieri. Elettra il suo nome di battesimo, un uomo intrappolato in un corpo da donna che, per soddisfare la sua natura ha intrapreso un percorso che l'ha trasformata nel magazziniere che tutti hanno visto entrare dalla porta rossa del Grande Fratello 10 ieri sera. Animo gentile e pugno di ferro pare siano le sue prerogative e già qualche avances di troppo nei confronti del florido gentil sesso presente in casa pare abbia scatenato litigi e gelosie. Una realtà difficile per una donna che cambia sesso si trasforma, magia del reality, in un nuovo fenomeno da baraccone da analizzare come al microscopio per soddisfare l'occhio curioso e voglioso sempre di cose nuovo del telespettatore medio, altrimenti annoiato da semplici menage tradizionali e concorrenti che sanno troppo di già visto.

1 commento:

  1. Mentre stavo lavando i piatti, poco fa, ho seguito il pomeriggio di Canale 5, in cui si parlava di Grande Fratello e del concorrente trans. "Mio Dio, chissà quante castronerie dovrò sorbirmi!" ho pensato.

    Beh, devo ammettere che invece si è parlato di transessualismo in modo molto civile, comprensibile e ripettoso. Cosa che, paradossalmente, non sta minimamente avvenendo nei giornali (anche in quelli progressisti), nei Tg e nei programmi di informazione tv (vedi tutte le cose offensive e false che vengono dette a proposito di transessuali per corredare le info sulla vicenda Marrazzo).

    Insomma - incredibile ma vero in questo paese sciagurato - il Grande Fratello rischia di dare una lezione di civiltà...

    RispondiElimina