mercoledì 17 febbraio 2010

Sanremo 2010, le Donne Fanno Centro


A poco è servito il polverone mediatico alzato dalla presenza sgradita del principe Emanuele Filiberto sul palco dell'Ariston in veste di cantante rubando il posto ad un meritevole artista, e poco è riuscita a fare la Clerici per avere Morgan insieme agli altri a presentare comunque il suo brano inedito. Con queste caratteristiche ha preso il via la prima serata del Festival di Sanremo, la tanto attesa kermesse giunta alla sessantesima edizione e che ha svecchiato di un colpo il cast eliminando al primo turno i classic come Pupo, Nino D'Angelo e il noioso Toto Cutugno. Per il pubblico gay si sono rivelate le donne, come da copione, le artiste più interessanti da seguire grazie al look cartoonesco di Arisa ormai quasi nelle vesti di figlia strampalata di Irene Frago e una Malyka Ayane che porta un brano complesso e di difficile presa sul pubblico almeno al primo ascolto, il tutto condito con un look che ricorda molto la compianta Giuni Russo. In tema di eleganza si è fatta notare Noemi, con un brano orecchiabile ed intenso, probabilmente uno dei meglio riusciti del Festival, mentre anche Marco Mengoni, novella stella di X-Factor mette da parte la timidezza e sembra totalmente a suo agio su un palco prestigioso come quello su cui si è ritrovato. Irene Grandi, grande attesa della serata, è stata sparata subito con una Cometa di Halley che fa fortemente sentire la mano del leader dei Baustelle: un posto sicuro nelle radio italiane ce l'ha già. Ora non ci resta che aspettare i golosi duetti e la presenza di Nilla Pizzi in coppia con Carmen Consoli, pare, abbigliata con un abito da mille e una notte ispirato ai suoi brani più celebri: staremo a vedere.

2 commenti:

  1. Ma delle Sorelle Marinetti, non diciamo niente? Le ho trovate adorabili e bravissime. Arisa si, mi è piaciuta, malgrado l'imbarazzante somiglianza con la Gelmini.

    RispondiElimina
  2. Hai ragionissma Gan, imperdonabile disattenzione. Spero di poter recuperare con un nuovo post, magari in occasione di una meritevole vittoria :P

    RispondiElimina