martedì 2 agosto 2011

Google+, il Nuovo Social Network dalla Parte di Gay e Trans


Nella vita di ognuno di noi è innegabile ammettere come negli ultimi anni si sia insinuato un virus silenzioso e deleterio, un piccolo morbo che man mano è cresciuto a dismisura e forse è scappato anche un pò dalle mani del suo creatore originale, andando ad infettare persone in tutto il mondo.

L'ambiente è quello informatico, ma non si parla di bug o di virus capaci di can
cellarci l'intero hard disk, ma di qualcosa che succhia prepotentemente il nostro tempo e fagocita la curiosità di scoprire di più sulle persone che abbiamo tra i contatti: insomma si parla di Facebook.

Il notissimo social network è diventato ormai un'abitudine a cui quasi nessuno di noi può ormai rinunciare, consultando spessiss
imo le varie bacheche sia sul PC che sullo smartphone, ma da qualche settimana è disponibile anche un valido concorrente che forse metterà dei bastoni tra le ruote di Facebook e anche di Twitter.

Si tratta di Google+ una nuova identità del motore di ricerca che si è fatto social network e che ha deciso di offrire anche una possibilità in più che strziza l'occhio alla comunità GLBT lasciando un velo di discrezione sul sesso di appartenenza dei nuovi iscritti.


Infatti Google+ offre l'opportunità non solo di selezionare come sempre il sesso tra uomo e donna, ma è pos
sibile anche lasciare il campo neutro per togliere le persone transessuali da un imbarazzo a volte importante in casi di questo tipo.

Si tratta effettivamente di aiuto alle persone in transizione da un sesso all'altro o semplicemente rappresenta un modo in più per rendere più fumosa e poco visibile una certa tipologia di persone?

Nessun commento:

Posta un commento