sabato 27 agosto 2011

Queer Lion 2011, Chi Vincerà il Leone con le Ali Arcobaleno?


Puntuale come ogni anno, uno degli eventi più importanti per il cinema internazionale sta per partire ufficialmente per le calli del capoluogo veneto, aprendo ufficialmente i battenti della sessantottesima edizione del prestigiosissimo Festival del Cinema di Venezia.

Sarà ancora una volta la presenza di George Clooney, questa volta senza Elisabetta Canalis al seguito, ad impreziosire la già ma
gnifica cornice del concorso, ma soprattutto anche quest'anno ci sarà la possibilità di ammirare e di premiare un estratto di cinema queer grazie ad un concorso parallelo.

Si tratta del Queer Lion, il fiero leone con le ali arcobaleno che sarà consegnato al più convincente ed emozionante film a tematica gay che sarà presentato in occasione della manifestazione, premio che è stato già assegnato tra gli altri ad
Ang Lee e a Tom Ford.

Diverse sono le pellicole che potrebbero aggiudicarsi l'ambita statuetta, dalla nuova creatura di J
ames Franco, ormai vicinissimo al mondo gay, tanto da presentare un lavoro sull'attore bisessuale Sal Mineo, fino a "Marecages", proveniente dalla Settimana Internazionale della Critica, un film canadese sulla vita di un adolescente alla scoperta della sua sessualità.

Come evento speciale collegato al Queer Lio
n, il 3 settembre presso il Cinema Astra al Lido di Venezia verrà proiettato, con in gresso gratuito il film "I bambini della sua vita", opera grazie alla quale Piera Degli Esposti ha ricevuto un Globo d'Oro per l'eccellente interpretazione.

Solo al termine dell'evento scopriremo chi quest'anno potrà portare a casa il Queer Lion Award e testimoniare ancora una volta il grande valore del cinema gay.

Nessun commento:

Posta un commento