lunedì 17 ottobre 2011

Riparo, il Film Lesbico di Marco Simon Puccioni su Queer Frame


Per fortuna la cinematografia internazionale a tematica gay può ormai vantare un numero di pellicole alquanto considerevole che può soddisfare un pò tutti i gusti, non soltanto delle persone appartenenti alla comunità omosessuale ovviamente, ma anche di chi ha piacere di seguire una storia che abbia come protagonista una storia a tinte rainbow.

Dai problemi dell'adolescenza con la scoperta del proprio orientamento sessuale fino alle commedie più scanzonate ed irriverenti, dai film che utilizzano attori porno per ruoli particol
armente impegnati come il grande salto fatto da Francois Sagat fino ad arrivare ai drammi esistenziali, il cinema gay ricopre ogni aspetto.

Quello italiano invece sul tema langue ancora molto, ma per fortuna ogni tanto saltano fuori delle piccole perle che è il caso di conoscere e di diffondere per far capire che anche alcuni registi italiani possono avere il coraggio di sfidare il bigottismo e l'omofobia e lanciarsi in un'avventura simile.

Proposto da Queer Frame sul proprio sito, è infatti già disponibile Riparo, lavoro di Marco Simon Puccioni che ha assoldato l'attrice portoghese Maria De Medeiros ed Antonia Liskova che presto rivedremo "tutta pazza per amore", per una storia lesbica molto interessante.


La proprietaria di un'azienda ed una sua operaia sono amanti, ma una vacanza in Tunisia vedrà l'ingresso all'interno della relazione di un clandestino che sconvolgerà in qualche modo
il rapporto innescando una sorta di triangolo imprevisto.

Un film che va senza dubbio tenuto d'occhio, non solo per l'idea interessante, ma per difendere la fascia di nicchia del cinema a tematica gay tutto italiano.

Nessun commento:

Posta un commento