giovedì 20 ottobre 2011

X- Factor 5, Parte Stasera su Sky e Domani su Cielo il Nuovo Talent Show


Soltanto ieri è stato ufficializzato il fallimento e la chiusura anticipata, senza nemmeno una finale di rispetto, del nuovo talent show di Raidue, Star Academy, che fin dall'episodio di apertura ha manifestato segni di debolezza e di confusione e quindi una certa incapacità di trattenere il pubblico abituato ad altri tipi di format musicali.

Il re dei talent nati sulle reti Rai è inve
ce proprio questa sera ai nastri di partenza traslocando su una rete per certi versi più facile, per altri più complessa, ovvero Sky Uno, per l'appunto sulla piattaforma Sky, rispolverando vecchi nomi che di sicuro faranno molta presa sul pubblico.

Insomma è
da questa sera che parte ufficialmente X-Factor giunto alla quinta edizione, condotto dal fresco Alessandro Cattelan e pronto a mostrare anche una parte delle selezioni, al contrario della versione Rai, mettendo in mostra una schiera di talenti pronti ad essere giudicati e prescelti per poi partecipare effettivamente al programma.

La frizzante novità chiamata Arisa, la riconferma del convincente Elio e i grandi ritorni di Morgan e Simona Ventura fan
no ben sperare e, per chi dovesse preoccuparsi per gli ascolti e la diffusione del programma, Sky ha pensato anche a questo, con appuntamenti fissati con Radio 105, possibilità di seguire il talent in tv in HD rivederlo su internet o seguirlo su tablet.

In più Sky ha pensato anche di mandare in differita di 24 ore le intere puntate dei provini su Cielo e, pare, addirittura in contem
poranea, la prima puntata ufficiale fissata per il 17 novembre, così anche i non abbonati potranno scoprire chi sono i nuovi talenti in gara e decidere quindi se comprare o meno un pacchetto Sky per seguire tutta la competizione.

Con in più un televoto gratuito, X-Factor 5 sembra partire con ogni buon auspicio.

1 commento:

  1. Io non ho seguito molto x factor tranne per la scorsa serie, onestamente vedermi privato di un programma che cominciava a piacermi, on mi rende al massimo felice...e della differita della prima puntata me ne faccio poco...star academy era veramente tremendo!!! povero Facchinetti

    RispondiElimina