giovedì 3 novembre 2011

Monica Vitti, 80 Anni di una Diva Mai Dimenticata


Grande soddisfazione per Ivan Cotroneo, uno dei più apprezzati scrittori ed autori contemporanei, capace di aver scritto un condensato di emozioni incredibile con "Cronaca di un disamore", che è stato molto applaudito al Festival del Cinema di Roma con il suo film d'esordio La Kryptonite nella Borsa, tratto da uno dei suoi romanzi.

Eppure l'evento romano che in pochi anni ha avuto la possibilità di ritagliarsi u
n luminoso posto nel panorama cinematografico internazionale, ha deciso ufficialmente di festeggiare anche un compleanno importante, quello di una delle attrici più amate e che mancano di più al cinema italiano.

Si tratta di Monica Vitti, indimenticabile artista che ci ha regalato tantissimi capolavori che sono rimasti incastonati nel firmamento delle opere di italiane di celluloide e che a causa di una malattia degen
erativa, da molti anni ha deciso di abbandonare le scene per ritirarsi a vita privata.

Adoratissima dal pubblico gay, quindi Monica Vitti può considerarsi come una sorta di Mina del cinema, ma "La ragazza con la pistola" può contare sull'amore che ancor
a il pubblico ha per lei grazie anche alle iniziative realizzate dal Festival del Cinema di Roma proprio in occasione dei suoi 80 anni.

Infatti la
manifestazione capitolina ospiterà la proiezione di alcuni tra i suoi film più belli, una mostra fotografica che immortala alcuni dei suoi momenti più significativi della vita artistica, nonchè la presentazione di un libro che omaggia la grande attrice romana. Buon compleanno Monica, resterai sempre nei nostri cuori.

Nessun commento:

Posta un commento