mercoledì 23 novembre 2011

Sanremo 2012, Possibili Candidati del Nuovo Festival


Mancano ancora circa tre mesi all'inizio della kermesse tra le più seguite ed anche criticate del panorama musicale italiano, uno degli ultimi baluardi rimasti alla canzone nostrana di apparire in televisione dopo l'abolizione di qualunque trasmissione avesse a che fare col mondo delle sette note.  

Eppure di Sanremo già se ne parla, se non altro per la riconferma di Morandi e Mazzi alla guida dell'evento e poi per la prima lista di possibili candidati alla partecipazione o di sicuri esclusi nonostante gli estenuanti corteggiamenti.  

Al prossimo Sanremo 2012, festival notoriamente seguito in buona parte anche da un pubblico gay onorato di poter seguire le esibizioni di giovani e mature dive della musica, Malika Ayane ha già dato un suo sonoro no, fiera di potersi godere la sua nuova vita da moglie.  

Per un no che arriva, pare invece confermata Nina Zilli, astro nascente rivelazione di uno degli ultimi Sanremo Giovani, che sarebbe quindi nuovamente in gara, così come gli occhi azzurri dell'affascinante Nek e della rossa Noemi che brilla sempre di più.  

Molto spazio verrà sicuramente dato ai talent: chissà se parteciperà uno dei ragazzi della nuova edizione di X-Factor? Ma è molto probabile l'arrivo di Annalisa da Amici e, dallo stesso programma, magari anche i ritorni di Marco Carta e Valerio Scanu già vincitori di passate edizioni.  

Poche possibilità per dive ormai secolari di cui non si fanno ancora i nomi, ma la partecipazione a sorpresa di una Patty Pravo per l'ultima edizione, fa ben sperare in qualche ritorno di fiamma grazie ad un brano indicato per il prossimo grande evento sanremese.

Nessun commento:

Posta un commento