domenica 18 dicembre 2011

Priscilla, la Regina del Deserto Arriva a Milano


Le drag queen sono un fenomeno in qualche modo correlato al mondo gay, anche se non necessariamente, che intriga allo stesso tempo sia la comunità omosessuale sia un pubblico etero più scanzonato ed occasionale che si diverte di fronte allo spettacolo variopinto che è sempre offerto.  

Sarà per questo che nel 1994 fece il botto il film "Priscilla", una sorta di road movie sui tacchi a spillo in cui proprio tre uomini, affascinanti e spumeggianti drag queen, compiono un viaggio nel deserto australiano.  

Proprio da quella pellicola, circa 5 anni fa proprio in Australia prese il via il musical teatrale Priscilla, ispirato alle vicende dei tre personaggi principali del film e campione di incassi in tutti i paesi del mondo nel quale è stata poi creata una relativa versione, da Londra a New York.  

Da questo weekend, Priscilla parla, e soprattutto canta, anche in italiano visto che al Teatro Ciak di Milano è in scena fino a fine anno questo allestimento enorme che porta per le feste tutta l'allegria tipica delle drag queen di Priscilla grazie ad Antonello Angiolillo, Simone Leonardi e Mirko Ranù nei panni delle protagoniste.  

Un numeroso cast composto da 22 artisti tra attori, cantanti e ballerini fa di Priscilla un must delle feste del mondo gay e non solo, per illuminare di riflessi di paillettes la magia del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento