sabato 31 dicembre 2011

X-Factor 5, gli Inediti Presentati Prima della Finale



 Ha sempre avuto qualche problema di ascolti quando andava in onda su Raidue, rischiando addirittura la chiusura anticipatadurante la prima edizione prima che il ciclone Giusy Ferreri non riuscì a risollevare le sorti della trasmissione totalmente.  

X-Factor insomma non ha mai avuto vita facile, tanto più ora che si è trasferita forse in pianta stabile su Sky riesumando Simona Ventura e Morgan come giudici d'annata, riconfermando Elio dlal'ultima edizione ed inglobando Arisa per un quartetto di tutto rispetto.  

Nonostante non possa più godere della popolarità di una tv in chiaro, X-Factor ha scelto i suoi semifinalisti a cui è stata data la possibilità di esperimersi meglio attraverso la proposta di un inedito, probabile tormentone dei prossimi mesi o quanto meno chiave per aprire le porte del successo.  

Mai come quest'anno tutti gli inediti proposti sembrano avere qualcosa di interessante da dire: ognuno dei protagonisti è riuscito a garantire una personalità propria e ad azzeccare un brano sul palco del noto talent show. 

Se i Moderni hanno confermato la loro indole un pò rappeggiante, Francesca ha goduto di un brano di Elisa in coppia con Roberto Casalino, l'unico lento tra quelli lanciati in puntata, al contrario quindi di Jessica appoggiata da un testo di Grignani, Nicole la più rivolta alla dance e Antonella che ha forse regalato il brano più interessante tra l'elettronico e il pop.  

Solo la prossima settimana scopriremo chi dei finalisti riuscirà a vincere e, chissà, anche a trasformarsi in un vero idolo della musica italiana.

1 commento:

  1. Avete visto è partita l’asta benefica di X Factor su E-bay http://www.ebay.it/sch/xfactor2011auction/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25&_trksid=p3686 .Tutto a favore della Scuola Media Statale di via Vivaio a Milano per non vedenti.

    RispondiElimina