sabato 28 gennaio 2012

Pitti Uomo, Giuseppe Sartori Nudo Integrale in Passerella

  
La moda è arte, la moda è provocazione, la moda è istinto, la moda è creatività, la moda è fantasia, la moda è stupore: con il termine moda si può evidenziare un vero e proprio mondo, differente da persona a persona, da fruitore a stilista, ma resta un universo affascinante e in continuo movimento.  

Non ci stupiamo quasi più quando vediamo sfilare in passerella delle modelle fasciate con abiti creati con i materiali più assurdi oppure avvolte in creazioni che non avremmo mai immaginato di vedere in giro e che effettivamente sono ad appannaggio di pochissime elette.  

Ma come si fa a sorprendere ancora un occhio abituato alle sfilate di moda dove ci sono abiti di ogni tipo pronti a sfilare in passerella? Magari eliminare del tutto l'abito e chiudere la sfilata con un nudo integrale, per quanto artistico ed affine allo spirito della collezione appena presentata.  

Tutto questo è esattamente quello che è accaduto all'ultima sfilata Pitti Uomo, scatenando un vero e proprio tam tam mediatico e lasciando ad occhi aperti chi non avrebbe mai immaginato di trovarsi con un uomo nudo in piena passerella, lo stesso che prima indossava un semplice pareo cinto in vita.  

Il coraggioso naturista è Giuseppe Sartori uno dei migliori attori della scuderia di Ricci/Forte già impegnato nel complesso ruolo, altrettanto adamitico, di Didone in uno splendido flash teatrale che ha raccolto successo in Italia e in Europa.  

Che sia provocazione o che sia una semplice forma d'arte, il nudo totale in una sfilata di moda ha comunque centrato il bersaglio: far parlare di sè ed evidenziare il marchio Pitti Uomo.

Nessun commento:

Posta un commento