venerdì 6 gennaio 2012

X-Factor 5, Vince Francesca Michelin

  
Il rissosso Morgan ha dovuto trascorrere anche la seminifinale a bocca asciutta senza avere più suoi adepti tra i concorrenti, mentre Arisa si è dovuta accontentare di aver lanciato una piccola stella chiamata Antonella, terza classificata e con un inedito che potrebbe fare il botto.  

Con queste premesse si è aperta la finale di X-Factor 5, la prima edizione andata in onda su Sky che ha presentato un nuovo gruppo di promettenti artiti dalle vocalità piuttosto differenti e con bagagli personali altrettanto diversi, su cui soltanto uno ha ovviamente prevalso.  

La vittoria è andata a Francesca Michelin, una giovanissima sedicenne di Bassano del Grappa che ha potuto contare sull'appoggio di un interessante brano scritto a quattro mani da Elisa e Roberto Casalino, autore tra l'altro della hit "Non ti scordar di me" che ha portato al successo Giusy Ferreri.  

I Moderni che hanno avuto modo di beneficiare di un comunque interessante secondo posto hanno accontentato chi non si accontenta di semplice melodia, ma è spinto di più da sonorità hip hop, ma il gruppo di Elio non ce l'ha fatta a battere la dolcezza della giovane Francesca.  

Durante la puntata, tre ospiti illustri come Emeli Sandè in una performance proprio con i Moderni, Antonella con Fiorella Mannoia e Francesca con Irene Grandi, hanno impreziosito questo finale in attesa di far riprovare nuove leve il prossimo anno: il programma sarà ancora su Sky o tornerà da mamma Rai?
Foto by Style.it

Nessun commento:

Posta un commento