giovedì 23 febbraio 2012

Dolcenera, Bacio Gay nel Video Ci Vediamo a Casa

  
Nonostante il podio fosse tutto al femminile, il televoto degli spettatori di Sanremo ha incoronato come regine della kermesse la vincitrice Emma, abituata al gradimento del pubblico da casa e la dolce Arisa che, con la sua nuova identità, ha stupito e sorpreso tutti piacevolmente.  

Eppure a rimanere impressa, se non altro per una melodia efficace ed un ritornello accattivante è stata anche la canzone presentata da Dolcenera, pimpante artista pugliese che ha portato all'Ariston la carica pop/rock di "Ci vediamo a casa", brano che sicuramente farà ancora parlare molto di sè.  

Il testo che parla dei problemi della società di oggi legati ai giovani che non trovano una propria identità e non riescono ad essere autonomi, ma anche, in modo più o meno velato, sulle coppie di fatto omosessuali che devono nascondersi dal bigottismo imperante, coinvolgono il brano nella colonna sonora del film omonimo.  

"Ci vediamo a casa" infatti sarà anche una pellicola per il grande schermo di prossima uscita che, tra i protagonisti vedrà Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis che vivranno una tormentata storia d'amore con tanto di emozionante bacio gay, scena che si può anche vedere nel video ufficiale della canzone di Dolcenera. 

Insomma dall'ipocrisia di Povia di qualche anno fa sul tema omosessuale, arrivare ad una canzone legata ad una storia a tematica gay è un buon passo avanti: se solo Sanremo, complici i Soliti Idioti, fosse stato più rispettoso sul tema della comunità rainbow..!



Nessun commento:

Posta un commento