mercoledì 22 febbraio 2012

Glee, Ricky Martin è il Nuovo Professore di Spagnolo

  
Sono circa tre anni che la sua originalità ha letteralmente sconvolto il mondo dei serial americani donando una sferzata di brio e di frizzantezza al genere del teen drama, classica commediola scolastica suddivisa in più puntata, servita con un condimento del tutto speciale ed inusuale. 

La forza di Glee, grandissimo fenomeno cult degli ultimi anni, sta nella proposta di temi piuttosto comuni, come l'amore e la gelosia, i problemi scolastici e quelli personali dei protagonisti, con una bravura ineccepibile dei protagonisti nel trasformare molte scene in veri e proprio piccoli musical.  

Dall'episodio completamente dedicato a Madonna fino agli omaggi rivolti a personaggi di spicco della musica internazionale, tra cui Michael Jackson e la compianta Whitney Houston prossimamente, in Glee c'è una grande attenzione alle melodie scelte ed anche alle star di passaggio che donano qualcosa in più alla storia.  

E' il caso di Ricky Martin: il noto cantante portoricano infatti offrirà le sue doti d'attore, ma confermerà quelle di artista musicale, grazie alla sua partecipazione straordinaria come insegnante di spagnolo, ovviamente il tutto sulle note dei suoi brani più importanti, a cominciare da "Un, dos, tres Maria" che l'ha portato al successo.  

Chissà quali saranno le prossime stelle che brilleranno in questo piccolo gioiello che è Glee, capace, anche dopo tre anni, di interessare fortemente il suo numeroso pubblico.

1 commento:

  1. E che professore direi io... dico io miei professori erano di un racchio ma di un racchio ma di una racchio che proprio non si potevano guradare... e mi sa che non sono il solo...

    RispondiElimina