mercoledì 1 febbraio 2012

Magnifica Presenza, Elio Germano Star per Ozpetek

  
Nel punultimo film aveva tentato di cambiare vertiginosamente strada varcando i confini del dramma con la tragedia di "Un giorno perfetto", film a tinte forti ispirato all'omonimo romanzo della Mazzantini ma che, nella versione cinematografica non ha raggiunto i vertici sperati.  

Ozpetek ha così continuato il cammino che aveva intrapreso con le sue prime pellicole circondandosi di un cast corale per "Mine Vaganti", sua ultima fatica particolarmente apprezzata, in cui il tema dell'omosessualità proprio non mancava.  

Il regista italo-turco è ora al lavoro sul suo nuovo progetto che prende il titolo di "Magnifica Presenza" ma che è ancora avvolto nel mistero se non per l'idea di occuparsi sui massimi sistemi della vita utilizzando però il linguaggio leggero della commedia.  

Le uniche informazioni di cui si è a conoscenza finora è una parte del cast: il protagonista sarà Elio Germano una delle più apprezzate nuove leve del cinema italiano, accompagnato, tra gli altri da Beppe Fiorello e da Margherita Buy che ha già avuto modo di lavorare con Ozpetek.  

Il regista aveva anche preso in considerazione la possibilità di utilizzare come protagonisti anche degli attori stranieri, principalmente inglesi o francesi, ma forse è stata proprio la bravura del nostrano Elio Germano ad aver fatto poi cadere la scelta ancora una volta su artisti del territorio.  

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per aver la possibilità di ammirare un nuovo lavoro di uno dei registi più in gamba del cinema di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento