mercoledì 15 febbraio 2012

Sanremo 2012, le Dive della Prima Serata



Non senza mille polemiche e problemi, è partita ieri sera la nuova edizione del Festival di Sanremo, con un Celentano che ha letteralmente occupato l'Ariston affossando la gara e un annullamento delle votazioni a causa di inspiegabili problemi tecnici, tanto da azzerare il pathos dell'attesa degli eliminati.  

Ovviamente per il pubblico gay, ma non solo, sono state le donne in gara le dive più interessanti della manifestazione, con canzoni tutto sommato piuttosto deludenti nel complesso, ma comunque piacevoli come esibizioni.  

Noemi con un look più trasandato e meno glamour rispetto al suo precedente ingresso sanremese, delude un pò con il brano di Fabrizio Moro, mentre Dolcenera presenta qualcosa di diverso rispetto alle melodie canoniche offerte in quel di Sanremo solitamente.  

Chiara Civello allieta conle sue note un pò jazzate meglio di un'Amalia Grè o una Nichi Nicolai, mentre la Mezzanotte coi Matia Bazar per poco non fa mangiare una mela avvelenata alle rivali visto il collo del suo abito tipicamente ispirato alla strega di Biancaneve.  

Irene Fornaciari non riesce a svecchiarsi minimamente nonostante la giovane età mentre Arisa cambia decisamente genere optando per una gradevolissima canzone intimista tra le migliori presentate in quest'edizione.  

Addirittura impossibile commentare una gonfia Loredana Bertè in coppia con un fin troppo casual Gigi D'Alessio in un brano decisamente da dimentica, mentre Emma non convince appieno con il suo brano nonostante sia data per favorita.  

A prendersi i riflettori però sembra essere Nina Zilli, la rivelazione di uno dei più recenti Sanremo Giovani infatti imita Mina in modo sconcertante, ma ben si adatta al brano scritto a quattro mani con Roberto Casalino, già autore dell'inedito di Francesca Michielin ultima vincitrice di X-Factor e dei primi tormentoni di Giusy Ferreri

 Chi la spunterà quest'anno?

Nessun commento:

Posta un commento