venerdì 23 marzo 2012

Daniel Radcliffe, Harry Potter Diventa Gay al Cinema


E' in questi giorni al cinema con una pellicola horror dal titolo "The woman in black", un film ricco di atmosfere lugubri dal sapore vittoriano in cui fantasmi e presenze la fanno da padrone, inquietando gli animi sensibili ed emozionando invece i fanatici dei film del terrore.  

Ma il ruolo più emblematico di Daniel Radcliffe resta sempre quello di Harry Potter, l'astuto e caparbio maghetto che ha preso vita da una serie di romanzi per ragazzi (e non solo) di enorme successo e che ha accompagnato gli appassionati per molto tempo, crescendo insieme ai vari attori che hanno interpretato gli amati ruoli.  

Radcliffe fa però di tutto per scollarsi di dosso l'immagine del maghetto occhialuto, iniziando, quando ancora era in piena fase Potter, a spogliarsi completamente nudo a teatro per la rappresentazione di Equus, senza mostrare un briciolo di timidezza nel ruolo di certo impegnativo proposto.  

Ora che la parola "fine" è stata posta dopo l'ultimo film di Harry Potter, l'attore ha iniziato a guardarsi intorno per nuovi lanci cinematografici e pare che presto si dedicherà anche ad una prova d'attore importante visto che potrebbe impersonare Allen Ginsberg in un prossimo film per il grande schermo.  

Grande attesa quindi per un'interpretazione coraggiosa in un ruolo gay che non farà comunque dimenticare gli inizi della sua carriera ma potrebbe proiettare Radcliffe verso nuove sfere del mondo della celluloide.

Nessun commento:

Posta un commento