domenica 8 aprile 2012

Pasqua Gay, Auguri tra Uova Colorate e Gay Parade

  
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi recita un famoso detto e quindi se nel mese di dicembre siamo stati un pò costretti e un pò siamo stati felicissimi di trascorrere un pò di tempo insieme ai nostri famigliari, magari riuscendo anche a trovare il coraggio per un coming out, la festività di Pasqua è da dedicare a chi meglio crediamo.  

Dopo un veloce bacio alla mamma insomma sarebbe ora di preparare un luculliano pranzo da passare con gli amici di sempre o magari con una ristretta cerchia di persone, tra quelle conosciute da poco ma che, complice un'occasione speciale come questa, sarebbe il caso di conoscere ancora un pò meglio tra un antipasto di salumi ed un ovetto sodo.  

Non possono mancare uova di cioccolato avvolte in carte variopinte per cercare così di ricreare uno stile kitch ma simpatico, senza dimenticarsi di far attenzione alla linea in attesa dell'imminente prova costume: come resistere però alle nocciole che ricoprono quel guscio di cioccolato o puro buro di cacao fatto cioccolato bianco?  

Pensare che, forse per smaltire anche le abbuffate della festa, a New Orleans, come da oltre dieci anni a questa parte, si organizza anche una vera e propria gay parade, tutta dedicata alle uova e ai colori sgargianti, una festa arcobaleno per rivendicare i propri diritti ma soprattutto per stare in buona ed allegra compagnia. 

Cosa vorreste che spuntasse dal vostro uovo di Pasqua? C'è ancora speranza per avere un pò di rispetto nell'omofobia dilagante di questo paese?

Nessun commento:

Posta un commento