sabato 28 aprile 2012

Torino GLBT Film Festival 2012, Tutti i Premiati del Cinema Gay

  
La vita di qualcuno potrebbe anche essere accomunata alle vicende che sono spesso trattate nelle telenovele, dagli intrighi fumosi e misteriosi ai tradimenti tra i personaggi principali, da protagonisti fortemente caratterizzati per restare impressi a spaccati di vita di un periodo storico molto particolare.  

Tutto questo è proprio il concentrato di caratteristiche che avrà convinto la giuria nell'eleggere "A novela das 8" come miglior film all'ultima edizione appena conclusa del Torino GLBT Film Festival, l'evento di Giovanni Minerba che ha illuminato per il 27° anno il capoluogo piemontese.  

Il miglior documentario è stato invece "Trans" per la sua originalità e per il taglio fotografico dato al progetto, mentre il miglior corto è stato lo struggente "The Lesson", storia di un impiegato giapponese alle prese con un coming out verso la sua insegnante di inglese, scritto benissimo e ottimamente recitato.  

Pieno di sorprese questa nuova edizione del festival, con Arisa come ospite d'apertura, la spumeggiante Chiara Francini come madrina e giurata, Luciana Littizzetto premiata con il Dorian Grey per la sua vicinanza alla comunità omosessuale ed ovviamente una ricca selezione di gioielli a tematica gay proposta al cinema Massimo.  

Nonostante i continui tagli, uno dei più importanti appuntamenti a livello internazionale per la comunità gay e i film a tematica GLBT continua a stupire e a regalare tante incredibili emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento