martedì 15 maggio 2012

Amici 11, Giuseppe Vince per la Categoria Ballo


Belen, con la sua farfallina, ha piagnucolato per essere sempre accolta dai fischi ma è stata fiera di ammettere di essersi innamorata dell'acciaccato ballerino "rubato" ad Emma Marrone, crogiolandosi delle copertine e degli articoli che hanno intasato tutti i giornali di gossip alimentando le voci vere o false che siano.  

Eppure l'ultima puntata andata in onda di Amici avrebbe dovuto focalizzarsi su qualcosa di più importante, quanto meno per la categoria del ballo, visto che erano soltanto due i finalisti rimasti per aggiudicarsi l'ambitissimo premio per quanto riguarda il settore del ballo.  

Alla leggiadra Francesca Dugarte, allieva prediletta dell'arcigna Celentano è stato offerto un contratto di lavoro come prima ballerina per la principale compagnia di danza spagnola, quindi non le sarà stato troppo pesante dover lasciare il primo premio al suo rivale agguerritissimo.  

Fiero delle sue umili origini e della sua capacità danzereccia quasi tutta basata sullo stile hip hop più che sulla tecnicità classica, ad aggiudicarsi la coppa e il primo premio della categoria danza per l'undicesima edizione di Amici è stato Giuseppe Giofrè.  

Con uno scarto di televoto altissimo, segnato dalla predominanza assoluta di ragazzine ripiene di ormoni impazzite davanti alla tv fino a notte fonda e con il pollice da smartphone bello attivo, agli anni di studio di Francesca, è stato preferito il bel faccino e i movimenti musicali di Giuseppe, lasciando le porte aperte al gran finale a Verona per le categorie canto e big.

Nessun commento:

Posta un commento