venerdì 11 maggio 2012

Obama a Favore del Matrimonio Gay in America



Oltre la metà degli stati americani ha deciso di bandire le nozze gay dal proprio territorio cancellando così l'uguaglianza dei diritti permettendo anche a due uomini e due donne di contrarre matrimonio, ma sono invece sei gli stati che permettono alle coppie omosessuali di sposarsi.  

Chissà se cambierà finalmente qualcosa dopo la recentissima dichiarazione di Obama: durante un'intervista alla ABC infatti, l'attuale Presidente degli Stati Uniti ha affermato come non bastino le semplici unioni civili, ma sia giusto che anche le persone gay possano unirsi in matrionio come quelle etero.  

Affermazione importante che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, andando contro buona parte degli stati che ha votato contro questa possibilità, ma lasciando ad Obama la possibilità di esprimere questo parere personale in modo forte e sentito, garantendo così la sua figura di uomo deciso e giusto con tutti.  

Lottando già per garantire nuovamente il successo della sua candidatura come Presidente degli Stati Uniti, chissà se è accaduto solo in seguito a questa dichiarazione importante sui matrimonio gay, Obama è stato fortemente aiutato nella raccolta fondi da George Clooney.  

Il chiacchierato attore ha infatti messo a disposizione la sua lussuosa villa ad Hollywood per una grande festa con amici attori per sostenere la campagna dell'attuale Presidente, ignorando le eventuali malelingue che potrebbero aver visto così un appoggio più alla sua ultima dichiarazione che al suo vero e proprio operato.  

Quando, anche da noi, un Presidente riuscirà a sostenere un'ipotesi di civiltà così ferrea e sentita?

Nessun commento:

Posta un commento