sabato 26 maggio 2012

X-Men Gay, Proposta di Matrimonio Omosessuale in un Fumetto Americano



La figura del supereroe è stata per anni contraddistinta dalla presenza di poter inimmaginabili come la capacità di volare più in alto dei grattacieli, di correre alla velocità della luce, di lanciare raggi laser dai propri occhi, fondando quindi l'idea di ammirare un uomo che non deve chiedere mai, qualcosa di perfetto e di magnifico.  

Ma i tempi a quanto pare cambiano anche per i supereroi, infatti a quel modello antico e decisamente superato di personaggio instancabile ed inattaccabile, dotato solo di pregi e di una certa prepotenza fisica e morale, è stato sostituita un'immagine decisamente più "normale", trasformando il supereroe quasi nel ragazzo della porta accanto.  

Questo cambiamento ha portato anche a quello che si può definire a tutti gli effetti un evento e che ha sicuramente fatto saltare dalla poltrona moltissimi degli appassionati di albi a fumetti americani, principali fonti di comics supereroistici, alla notizia inaspettata che riguarda due dei più amati protagonisti. 

Nel numero 51 di Astonishing X-Men infatti, il supereroe Northstar, che si era già dichiarato omosessuale, chiederà al proprio compagno Kyle Jinadu di sposarlo, lanciando quindi un tono da commedia ed un evento originalissimo all'interno di un fumetto.  

Immediato lo scandalo e le critiche di mamme preoccupate del modello che i figli potrebbero seguire, adorando infatti i supereroi, ma umanità e civiltà all'interno di un comics americano, non può che diffondere un clima di rispetto giusto ed atteso che noi tutti ci aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento