mercoledì 13 giugno 2012

Calciatori Gay agli Europei, Cassano Omofobo


Saranno anche conclusi ormai i campionati nazionali, ma la febbre degli Europei sta interessando in pieno tutti gli appassionati di calcio, pochissimi tra la comunità omosessuale, quanto meno quella maschile, ma passione che include un'ottima fetta di popolazione interessata a questo sport. 

Riflettori quindi puntati su quella squadra di campioni scelta per vedersela contro squadre di tutto il continente per riuscire a raggiungere i fasti che i tifosi si augurano: avere le luci puntate però richiama anche un sano gossip che anima ancora di più la competizione e i giornali scandalistici.  

A gettare la pietra è stato Alessandro Cecchi Paone, ormai in discussione quasi esclusivamente per tematiche gay dopo il coming out, che ha affermato, con grande nonchalance, la presenza nella formazione italiana calcistica agli europei, la presenza di giocatori omosessuali.  

Nello specifico si tratterebbe di due omosessuali, un bisessuale e ben tre metrosexual, ovvero etero che hanno però una cura del corpo così approfondita da poter essere scambiati praticamente per uomini gay: immediato il putiferio riguardo quest'esternazione, tra cui interviste e domande ai diretti interessati.  

L'ultimo a dirla grossa sui gay è Cassano che, durante un'intervista ha dichiarato "Se ci sono froci in squadra, problemi loro", sottolineando il poco elegante epiteto dispregiativo con cui vengono definiti gli omosessuali e designando la classica omofobia presente in campo.

Nessun commento:

Posta un commento