giovedì 28 giugno 2012

Francesca Vecchioni, Mamma Lesbica su Oggi


Da sempre i cattolici e i bacchettoni ci propinano una figura di famiglia tradizionale composta da padre, madre ed uno o più bambini, testimoniando così una tradizione ferma che non può variare di un millimetro, senza minimamente dedicarsi ai molti tipi di famiglia che invece affollano la società di oggi.  

Ad accorgersi di quest'evoluzione del vivere quotidiano ci ha pensato anche una rivista tra le più lette anche dalle stesse famiglie tradizionali, il settimanale Oggi, che ha però ben pensato di mettere in copertina un'immagine bella e sincera, che dona felicità e luce all'immenso buio omofobo che ci circonda.  

Protagonista dello scatto è Francesca Vecchioni, figlia del celebre papà Roberto, vincitore del penultimo Sanremo, fotografata insieme alla compagna e alle due sue gemelle neonate di cui entrambe sono mamme, mostrando così una vera e propria famiglia che si ama e che ha tutto il diritto di vivere serenamente come tutte le altre.  

Coraggio e risolutezza sono le qualità mostrate da Francesca Vecchioni che ha semplicemente deciso di rendere pubblica la sua storia di donna che vive felicemente un'unione con un'altra donna e che ha dovuto varcare i confini per coronare il suo sogno di diventare mamma.  

La figlia di Vecchioni ora pensa anche a matrimonio, ma sarebbe molto felice di celebrarlo nella sua terra, con la speranza quindi che l'Italia possa permettere anche alle persone dello stesso sesso di essere una famiglia a tutti gli effetti anche sotto il profilo giuridico.

Nessun commento:

Posta un commento