giovedì 7 giugno 2012

Lanterna Verde è Gay, il Supereroe Fa Coming Out

  
Fino a qualche annetto fa, una persona qualunque probabilmente nemmeno conosceva tutta la vasta gamma di supereroi che il mondo di carta ed inchiostro dei fumetti poteva presentare ai numerosi fans sparsi per tutto il mondo, fieri di essere ad appannaggio quasi esclusivo di branchi di nerd occhialuti ed eccitati per quelle storie.  

Poi l'ingresso al cinema di numerosi esponenti di questo tipo, dai più canonici Batman e Superman fino ad arrivare all'agilissimo Spiderman e transitando per altri meno noti come il martello del tuono di Thor oppure la banda degli X-Men, ha permesso alla massa di conoscere questa grande famiglia.  

La grande famiglia diventa tra l'altro ogni momento più normale e vicina alle persone qualunque, andando a pescare a piene mani tra i disagi civili e le tematiche che la società di oggi impone, ecco perchè probabilmente anche le storie d'amore dei protagonisti dei fumetti si evolvono e si adattano al contesto di oggi.  

Si parla tanto di coppie di fatto? Bene, cosa c'è di meglio se non un supereroe, tra quelli maggiormente sulla cresta dell'onda, pronto a fare coming out e a presentare il proprio compagno a tutti gli accaniti lettori dei comics americani, permettendo alla notizia di fare il giro del mondo? 

 Ecco infatti uscire allo scoperto Lanterna Verde, uno dei più "nuovi" supereroi scoperti dal pubblico generalista che, dopo un matrimonio e due figli scopre la sua omosessualità e decide di vivere molto più serenamente questo accettato orientamento sessuale. A quando il coming out vero di Batman e Robin?

Nessun commento:

Posta un commento